Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve possiedo one cent Lincoln con queste date sapete dirmi se qualcuno è  di valore grazie

1937  1938  1939-D  1944  1947-D

1977  1979-D  1983  1984-D  1985

1987  1987-D  1988-D  1989  1994

1994-D


Inviato

Buonasera,

Nessuna delle date citate è particolarmente rara. La meno coniata è il 1939 D, ma anche questa è stata emessa in più di 15 milioni di esemplari.

Le monete del tipo con le spighe di grano al rovescio (1937  1938  1939-D  1944  1947-D) possono valere qualche euro in Fior di Conio, ma se le ha trovate così in giro è improbabile che siano in conservazione elevata.

I cent del tipo con il Lincoln Memorial (gli altri) valgono anche meno (spesso neanche 1€ in FdC, per le date comuni).

L'unica variante di un certo valore per le date citate è quella con il rovescio "raddoppiato" per il 1983, (qualcosa del genere: https://www.thesprucecrafts.com/doubled-die-coins-768451), ma essendo rara è difficile sia tra le sue monete per coincidenza.

Ecco delle pagine con i valori per le monete da 1 cent dei suoi tipi:

https://en.numista.com/catalogue/pieces908.html (Spighe)

https://en.numista.com/catalogue/pieces42.html (Lincoln Memorial in bronzo)

https://en.numista.com/catalogue/pieces43.html  (Lincoln Memorial in rame su zinco)

Saluti

  • Mi piace 1

Inviato

Hai una bilancia elettronica?

Per pesare quella del 1983.


Inviato

Sarà remotissssssssssssssssssssssima la possibilità che si tratti della suddetta variante.

Ma a priori, mai escludere nulla.


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.