Mosdef Inviato 7 Marzo, 2021 #1 Inviato 7 Marzo, 2021 Buongiorno e buona domenica a tutti, Mi potreste aiutare ad identificare questa moneta. Vi ringrazio per l'aiuto. Di seguito tutte le info: Peso 8gr Diametro 2.5 cm In allegato le foto Buona giornata Cita
gennydbmoney Inviato 7 Marzo, 2021 #2 Inviato 7 Marzo, 2021 Buongiorno, credo sia romana, probabilmente un asse dell'imperatore Claudio Cita
FFF Inviato 7 Marzo, 2021 #3 Inviato 7 Marzo, 2021 4 ore fa, gennydbmoney dice: Buongiorno, credo sia romana, probabilmente un asse dell'imperatore Claudio Se c'hai azzeccato pur in questa conservazione, i miei complimenti! Cita
gennydbmoney Inviato 7 Marzo, 2021 #4 Inviato 7 Marzo, 2021 1 ora fa, FFF dice: Se c'hai azzeccato pur in questa conservazione, i miei complimenti! Grazie, ma non è facile, dal collo mi sembra Claudio, dal naso sembra Nerva, poi in base al peso e al diametro è facile capire che si tratta di un asse... Cita
gennydbmoney Inviato 7 Marzo, 2021 #5 Inviato 7 Marzo, 2021 Io non sono esperto di romane e quindi potrei sbagliare e non di poco, posto due ritagli presi dal web, il primo è Nerva e il secondo Claudio... Cita
gennydbmoney Inviato 7 Marzo, 2021 #6 Inviato 7 Marzo, 2021 Questo è il profilo che si nota sulla moneta postata, propendo per Claudio... Cita
Vietmimin Inviato 7 Marzo, 2021 #8 Inviato 7 Marzo, 2021 (modificato) Salve Mosdef, Non era la mia prima scelta per il ritratto, ma con le lettere distinguibili, propongo Domiziano, un asse emesso sotto Tito. CAES DIVI VESP F DOMITIAN COS VII Al rovescio, niente di sicuro ma mi sembra di vedere il fiore tenuto in mano da Spes, e la S del SC? https://www.acsearch.info/search.html?id=1937449 Modificato 7 Marzo, 2021 da Vietmimin 2 Cita
coinscollector000 Inviato 7 Marzo, 2021 #9 Inviato 7 Marzo, 2021 2 ore fa, Vietmimin dice: Salve Mosdef, Non era la mia prima scelta per il ritratto, ma con le lettere distinguibili, propongo Domiziano, un asse emesso sotto Tito. CAES DIVI VESP F DOMITIAN COS VII Al rovescio, niente di sicuro ma mi sembra di vedere il fiore tenuto in mano da Spes, e la S del SC? https://www.acsearch.info/search.html?id=1937449 Che occhio! E' proprio lui, le poche lettere visibili nel diritto corrispondono e i dettagli che hai cerchiato sono gli stessi della moneta che hai linkato. Complimenti! Cita
Vietmimin Inviato 8 Marzo, 2021 #10 Inviato 8 Marzo, 2021 Da confermare comunque da Mosdef, con la moneta in mano. Cita
Mosdef Inviato 9 Marzo, 2021 Autore #11 Inviato 9 Marzo, 2021 Verifico e vi faccio sapere al più presto. Vi ringrazio per l'aiuto. Buona serata Cita
Mosdef Inviato 26 Marzo, 2021 Autore #12 Inviato 26 Marzo, 2021 Ho qualche dubbio che non sia Vespasiano, la butto lì, e se fosse Nerone druso? Cita
FlaviusDomitianus Inviato 26 Marzo, 2021 #13 Inviato 26 Marzo, 2021 Ha ragione Vietmimin, la legenda è inequivocabile. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..