Jump to content
IGNORED

Sanzioni necessarie su ebay

Recommended Posts

Alessanti

Buongiorno, facendo un giro su ebay, mi sono soffermato su annunci delle 1000 lire del 1997, con l'errore di conio sulla mappa europea. In vendita dai 3 euro, ai 10.000 euro!  È triste vedere questi soggetti permanere sulla piattaforma senza  subire le giuste sanzioni; è molto triste. 

Saluti, Alex. 

Stanco
Scudo1901
6 minuti fa, Alessanti dice:

Buongiorno, facendo un giro su ebay, mi sono soffermato su annunci delle 1000 lire del 1997, con l'errore di conio sulla mappa europea. In vendita dai 3 euro, ai 10.000 euro!  È triste vedere questi soggetti permanere sulla piattaforma senza  subire le giuste sanzioni; è molto triste. 

Saluti, Alex. 

Ciao

condivido, ma legalmente non c’è una legge che vieta di vendere oggetti a prezzi di molte volte superiori al loro valore reale. Non si possono vendere monete false per buone certamente ma se uno vuol pagare 100 volte o più una moneta autentica non è vietato. Altrimenti sarebbero fuori legge anche i rilanci nelle aste, allorquando superino il “fair market value”....

Edited by Scudo1901

Alessanti

Buongiorno Scudo, è ciò che pensavo anche io; se uno desidera fortemente una cosa è portato a spendere qualsiasi cifra. Almeno, però, un'asta parte da un prezzo base ragionevole. 

Saluti, Alex

petronius arbiter

Purtroppo non si può fare nulla, chiunque può vendere quello che vuole al prezzo che vuole, sta poi all'acquirente stabilire se il prezzo richiesto è congruo o meno. Io però continuo a chiedermi il motivo di certe inserzioni. Possibile che chi offre le 1000 lire sbagliate a 10.000 euro creda davvero che ci sia qualcuno tanto pazzo da comprarle? Se c'è, vuol dire che se lo merita di pagare quei soldi :P ma poi il venditore andrebbe denunciato per circonvenzione di incapace :lol:

petronius

caravelle82
5 minuti fa, petronius arbiter dice:

davvero che ci sia qualcuno tanto pazzo da comprarle?

Ciao 😉

Appunto io penso sempre : " ma c' è veramente un adulto dietro quella tastiera?"....

Se si,non so proprio dove possa aver preso questo grande infinito ottimismo☺️

Fxx
34 minuti fa, petronius arbiter dice:

vuol dire che se lo merita di pagare quei soldi

Anche perché uno che spende 10k euro senza informarsi un minimo su cosa acquista...proprio furbo non è!

legionario

La causa di questi annunci assurdi è che non si paga la tariffa di inserzione, costo che fino al qualche anno fa era invece richiesto da ebay (mi pare di ricordare un minimo di 60 o 80 centesimi che si pagava in base al prezzo di inserzione)

Edited by legionario