altrove2000 Inviato 7 Marzo, 2021 #1 Inviato 7 Marzo, 2021 Ciao a tutti, chiedo il vostro aiuto per classificare questa piccola moneta che da tempo non riesco ad identificare. Su entrambi i versi sembra sia scritto Sabavde , purtoppo non si legge la parte di legenda dove si potrebbe risalite a chi l'ha emessa. Fortunatamente sono presenti le Sigle M.I o M.I.R sigle, che per questa tipologia , sembrano inedite e portano a pensare alla zecca di Montluel sotto Filiberto II . Attendo le vostre opinioni grazie. 1 Cita
savoiardo Inviato 8 Marzo, 2021 Supporter #2 Inviato 8 Marzo, 2021 Ciao Fausto Io ti ho già espresso in altri luoghi la mia opinione, si può cercare di ricostruire le legende... Al rovescio si legge bene croce SABAVDIE ET P Al diritto ABAV M I Filiberto non abbreviata sulle monete il suo nome, e probabilmente PHILIBERTUS non sembra potesse starci come spazio. Però se consideriamo la zecca come Montuel ha coniato li solo lui e Carlo Il. Sicuramente una moneta inedita, ma di chi? Mi piacerebbe sentire altre opinioni... 1 Cita
altrove2000 Inviato 12 Marzo, 2021 Autore #3 Inviato 12 Marzo, 2021 Ciao Silvio grazie per la risposta, speravo in qualche altra opinione da parte degli esperti come auspicavi anche tu , sarebbe interesante sentire cosa ne pensano. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..