Jump to content
IGNORED

Bolla papale


Recommended Posts

ZuoloNomisma

Ciao, le foto che proponi non sono adeguate per valutare la tua bolla. In ogni caso, sarebbe interessante sapere il peso. Le bolle papali hanno un mercato molto "di nicchia", compaiono non infrequentemente sul mercato e il lora valore è variabile il relazione alla rarità e conservazione. Di solito la loro quotazione è tra i 150-300 euro. Spesso rimangono invendute, proprio perché l'interesse è in genere piuttosto limitato. Personalmente ritengo molto molto più interessante il documento che accompagna la tua bolla...

Michele 

Link to post
Share on other sites

aldo marchesi
Supporter

Il peso del sigillo plumbeo dice poco,il suo valore è  quello che ti è  stato detto,comunque la bolla è  la pergamena scritta,e questa ha il suo valore per gli appassionati,ma attenzione alla provenienza,perché queste si trovano solo in archivi parrocchiali,confraternite,diocesi,e sono sotto la protezione delle soprintendenze archivistiche.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.