Andrea55 Inviato 10 Marzo, 2021 #1 Inviato 10 Marzo, 2021 (modificato) Buongiorno a tutti, mi piacerebbe sapere se ha un valore economico o un valore storico ringrazio chiunque mi risponda Modificato 10 Marzo, 2021 da Andrea55 Cita
TIBERIVS Inviato 10 Marzo, 2021 #2 Inviato 10 Marzo, 2021 7 minuti fa, Andrea55 dice: Mi piacerebbe sapere se vale qualcosa Anche a me..... 2 Cita
Bradi Inviato 10 Marzo, 2021 #3 Inviato 10 Marzo, 2021 14 minuti fa, Andrea55 dice: Mi piacerebbe sapere se vale qualcosa buongiorno, per cortesia, grazie?!?!?!? Spariti dalla lingua italiana!? Cita
FFF Inviato 10 Marzo, 2021 #4 Inviato 10 Marzo, 2021 Buonasera Andrea, prova a chiedere in quest'altra sezione del forum: https://www.lamoneta.it/forum/27-cartamoneta-e-scripofilia/ allega foto fronte e retro della banconota. Cita
nikita_ Inviato 10 Marzo, 2021 Supporter #5 Inviato 10 Marzo, 2021 11 ore fa, Andrea55 dice: Buongiorno a tutti, mi piacerebbe sapere se ha un valore economico o un valore storico ringrazio chiunque mi risponda Ciao, la tua banconota purtroppo è in pessimo stato di conservazione, tra l'altro appartiene alla tipologia più comune con la serie composta da 7 numeri, la prima emissione con sei numeri è più apprezzata. Fu utilizzata durante la prima guerra mondiale e l'inizio della Repubblica di Weimar. E' una "ricevuta di prestito", una sorta di buono e non una vera e propria banconota, il loro valore era garantito da prestiti su beni industriali e agricoli, ma in ogni caso dovevano essere accettate alla pari delle banconote ufficialmente emesse dalla Reichsbank Nelle condizioni in cui si trova il suo valore è molto piccolo (un euro), conservala ugualmente con cura perchè rimane intatto il suo valore storico. Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..