Lazza98 Inviato 10 Marzo, 2021 #1 Inviato 10 Marzo, 2021 Salve a tutti ragazzi, qualcuno potrebbe gentilmente verificare l'autenticità e la conservazione di questa moneta? Si tratta di un 5 lire argento 835\100 del 1927. Siccome non sono un esperto (mi sono avvicinato da poco a questo bellissimo hobby), mi puzza il fatto che il contorno sia completamente liscio ( apparte una leggerissima, quasi impercettibile, scritta FERT, NON SI VEDONO NE ROSETTE NE NODI.) purtroppo le foto del contorno non rendono l 'idea. Spero che qualcuno mi possa aiutare.. grazie mille in anticipo Cita
Saturno Inviato 10 Marzo, 2021 #2 Inviato 10 Marzo, 2021 (modificato) Buongiorno @Lazza98 la moneta è buona. Conservazione BB, vedi i capelli del re un pò lisci e i legacci del fascio pure. Segnetti sui campi. Il fatto che la leggenda sul contorno sia parzialmente illeggibile é comune in questa tipologia di monete; questo è dovuto alla poca incisività dei FERT e delle stelline al momento della coniazione. saluti Modificato 10 Marzo, 2021 da Saturno 1 Cita
Bradi Inviato 10 Marzo, 2021 #3 Inviato 10 Marzo, 2021 30 minuti fa, Lazza98 dice: Salve a tutti ragazzi, qualcuno potrebbe gentilmente verificare l'autenticità e la conservazione di questa moneta? Si tratta di un 5 lire argento 835\100 del 1927. Siccome non sono un esperto (mi sono avvicinato da poco a questo bellissimo hobby), mi puzza il fatto che il contorno sia completamente liscio ( apparte una leggerissima, quasi impercettibile, scritta FERT, NON SI VEDONO NE ROSETTE NE NODI.) purtroppo le foto del contorno non rendono l 'idea. Spero che qualcuno mi possa aiutare.. grazie mille in anticipo buongiorno, confrontandola con le mie a me pare buona, anche alcune delle mie hanno il contorno " liscio " ma come dice saturno per la poca incisività dei nodi e rosette.....è una delle monete della mia collezione che preferisco 1 Cita
ACERBONI GABRIELLA Inviato 10 Marzo, 2021 #4 Inviato 10 Marzo, 2021 (modificato) Buon giorno. Per quanto riguarda l'autenticità non mi sembra esistano problemi. Frequentemente, a me risulta , che su queste monete la legenda sul bordo risulta poco impressa . Mi sembra invece che possa avere subito una pulizia un po' aggressiva ,ma possono essere le foto con una illuminazione strana. Ci sono un colpetto ad ore 13 e qualcosa che non capisco ad ore 19 sul dritto, ad ore 16 sul verso un altro colpetto. Se non è stata lucidata direi almeno bb+ . Cordiali saluti. Gabriella Modificato 10 Marzo, 2021 da ACERBONI GABRIELLA 1 Cita
caravelle82 Inviato 10 Marzo, 2021 #5 Inviato 10 Marzo, 2021 16 minuti fa, Saturno dice: Buongiorno @Lazza98 la moneta è buona. Conservazione BB, vedi i capelli del re un pò lisci e i legacci del fascio pure. Segnetti sui campi. Il fatto che la leggenda sul contorno sia parzialmente illeggibile é comune in questa tipologia di monete; questo è dovuto alla poca incisività dei FERT e delle stelline al momento della coniazione. saluti Concordo su tutto. Saluti Cita
Lazza98 Inviato 10 Marzo, 2021 Autore #6 Inviato 10 Marzo, 2021 Grazie a tutti delle risposte esaustive, come sempre veloci ed affidabili SIETE GRANDI! 1 Cita
FFF Inviato 10 Marzo, 2021 #7 Inviato 10 Marzo, 2021 Ma solo a me le foto non sembrano a fuoco? 1 Cita
Bradi Inviato 10 Marzo, 2021 #8 Inviato 10 Marzo, 2021 (modificato) 3 minuti fa, FFF dice: Ma solo a me le foto non sembrano a fuoco? sono sotto la lente ....cmq si vede bene....almeno io la vedo bene Modificato 10 Marzo, 2021 da Bradi Cita
FFF Inviato 10 Marzo, 2021 #9 Inviato 10 Marzo, 2021 Ston pensando a chi dare la colpa ? Appena trovo a chi scaricarla, mi rifaccio vivo ? Cita
Bradi Inviato 10 Marzo, 2021 #10 Inviato 10 Marzo, 2021 Adesso, FFF dice: Ston pensando a chi dare la colpa ? Appena trovo a chi scaricarla, mi rifaccio vivo ? l'oculista 1 Cita
FFF Inviato 10 Marzo, 2021 #11 Inviato 10 Marzo, 2021 Ho visto solo ora che schiacciando sulla foto, vi è anche la possibilità di ingrandirla. ? Detto questo, a me non sembra pulita. E resterei sul BB come mnio parere sul grado di conservazione. 1 minuto fa, Bradi dice: l'oculista Le orecchie gli sono fischiate di sicuro ? 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..