chiconumi 4 Posted March 10 Report Share #1 Posted March 10 Nella prossima asta Naville 64 del 21 marzo al n° 21 é rappresentato un bronzo di Motya che oramai ha molti gemelli. Dispiace purtroppo che anche case d'asta rinomate non controllino adeguatamente prodotti che sono da tempo in commercio e riconoscibili facilmente come cloni. Quelli esposti sono solo quelli che ho rintracciato su coinArchives, ma altri ne ho visti su cataloghi di anni precedenti. Il 1° é quello di Naville, il 2° é di Kolner Munzen aprile 2020, il 3° é di Aurea Num. 2019, il 4° é di Bertolami 37 settembre 2017, il 5° é di InAsta 24 marzo 2008, il 6° é dell'asta di New York Sale VII del gennaio 2004. Non so se tra questi vi possa essere l'originale da cui é partita la sequela dei cloni, ma ne dubito. 1 1 Quote Report Link to post Share on other sites
skubydu 1,330 Posted March 10 Report Share #2 Posted March 10 Converrebbe che la casa d asta sia avvertita. Grazie skuby Quote Report Link to post Share on other sites
aemilianus253 1,073 Posted March 10 Report Share #3 Posted March 10 Fatto. La moneta sarà tolta dalla vendita. Quote Report Link to post Share on other sites
skubydu 1,330 Posted March 10 Report Share #4 Posted March 10 3 ore fa, aemilianus253 dice: Fatto. La moneta sarà tolta dalla vendita. Ottimo. Li capiscono al volo... Quote Report Link to post Share on other sites
aemilianus253 1,073 Posted March 10 Report Share #5 Posted March 10 4 ore fa, skubydu dice: Ottimo. Li capiscono al volo... Tutti possiamo sbagliare. Credo che per mille motivi la preparazione di un'asta sia a volte un po' veloce per rispettare i tempi di uscita o altro (è una mia libera interpretazione) e qualcosa inevitabilmente può sfuggire. Mi sembra importante emendarsi nel caso. Il lotto n. 51 vedo che è stato tolto. Quote Report Link to post Share on other sites
skubydu 1,330 Posted March 10 Report Share #6 Posted March 10 3 minuti fa, aemilianus253 dice: Tutti possiamo sbagliare. Credo che per mille motivi la preparazione di un'asta sia a volte un po' veloce per rispettare i tempi di uscita o altro (è una mia libera interpretazione) e qualcosa inevitabilmente può sfuggire. Mi sembra importante emendarsi nel caso. Il lotto n. 51 vedo che è stato tolto. Certo, è indice di serietà.. Quote Report Link to post Share on other sites
Recommended Posts