Jump to content

Recommended Posts

Magus

Buongiorno,

Sarei curioso di sapere le vostre opinioni sullo stato di conservazione di questo 5 lire 1936. Ho cercato di illuminare maggiormente la moneta questa volta.

pixlr_bg_result.thumb.jpg.ad9a64fe5b882b0f0b1138f0fc099104.jpgpixlr_bg_result__1_.thumb.jpg.b377013bca941475d509278d0ea29a7c.jpg

Grazie per eventuali commenti.

PS: ho notato che i tag (ad es. "Valutazione") vengono raramente usati. Faccio bene a metterli o sarebbe meglio non farlo?

Edited by Magus

caravelle82

Buonasera,tra usura,colpetti, graffietti e botte qua e la ( specie nel /D) per me si potrebbe parlar di una conservazione intermedia Mb-Bb.

Saluti

QuintoSertorio

Concordo con chi mi ha preceduto. Curioso l'aspetto da "nichel appannato" :) Guardando solo il dritto, dall'aspetto del metallo e patina, metterei la mano sul fuoco che si tratta di un 2 lire 1936 non d'argento.

Saluti!

Magus
Posted (edited)

Grazie a tutti per i commenti.

9 minutes ago, QuintoSertorio said:

Curioso l'aspetto da "nichel appannato" :) Guardando solo il dritto, dall'aspetto del metallo e patina, metterei la mano sul fuoco che si tratta di un 2 lire 1936 non d'argento.

Forse ho esagerato con la luce allora😅 Ecco delle foto più fedeli al colore naturale della moneta (io preferisco queste).

pixlr_bg_result.thumb.jpg.04e1c2aabf9511bfeb971d3b5d2fd745.jpgpixlr_bg_result__1_.thumb.jpg.6ee45866f0de99fe4a123465ae0dee0f.jpg

Edited by Magus

caravelle82

Ciao...

Cosí si mimetizzano segnetti e colpettini,ma mi mantengo fedele a quello detto sopra.

Ps:Belle foto e moneta comunque bella🙂

QuintoSertorio
8 minuti fa, Magus dice:

Grazie a tutti per i commenti.

Forse ho esagerato con la luce allora😅 Ecco delle foto più fedeli al colore naturale della moneta (io preferisco queste).

pixlr_bg_result.thumb.jpg.04e1c2aabf9511bfeb971d3b5d2fd745.jpgpixlr_bg_result__1_.thumb.jpg.6ee45866f0de99fe4a123465ae0dee0f.jpg

ok! Questa appare più naturale come argento patinato :) 

QuintoSertorio
3 minuti fa, ACERBONI GABRIELLA dice:

Però sul 2 lire il re guarda dall' altra parte.

sì sì, vero. Il Re si volta sempre dall'altra parte passando da una tipologia alla successiva, tranne passando da 20c a 10c.. mah! :D