Pierpaopiras65 Inviato 11 Marzo, 2021 #1 Inviato 11 Marzo, 2021 Ciao ragazzi, nella mia collezione, mi sono ritrovato questa medaglia di Clemente IX, che avevo acquistato tempo fa e non mi ritrovo nessuna info in merito. Potete darmi delle informazioni in merito ed anche dei riferimenti bibliografici per poterle classificare, grazie. Il peso della medaglia è di 16.418 grammi ed il diametro è di 32.50 mm. in allegato le due facce della medaglia. grazie per i vostri interventi in merito. buona serata Cita
fabio22 Inviato 11 Marzo, 2021 #2 Inviato 11 Marzo, 2021 http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-AD113/13 Miselli 717 Medaglia di regalia o assaggio dei metalli di conio 1 Cita
Pierpaopiras65 Inviato 11 Marzo, 2021 Autore #3 Inviato 11 Marzo, 2021 Mille grazie e gentilissimo! Cita
Sirlad Inviato 11 Marzo, 2021 #4 Inviato 11 Marzo, 2021 3 ore fa, Pierpaopiras65 dice: Ciao ragazzi, nella mia collezione, mi sono ritrovato questa medaglia di Clemente IX, che avevo acquistato tempo fa e non mi ritrovo nessuna info in merito. Potete darmi delle informazioni in merito ed anche dei riferimenti bibliografici per poterle classificare, grazie. Il peso della medaglia è di 16.418 grammi ed il diametro è di 32.50 mm. in allegato le due facce della medaglia. grazie per i vostri interventi in merito. buona serata Buonasera, per tratti stilistici e di coniazione, propendo nettamente per un riconio ottocentesco. Saluti 1 Cita
Pierpaopiras65 Inviato 11 Marzo, 2021 Autore #5 Inviato 11 Marzo, 2021 Si, mille grazie, avevo già confrontato la foto della medaglia con le foto del link in allegato e ho visto che con le foto del link relativo al riconio e della medaglia in mio possesso, sono praticamente uguali. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..