Bruno.M Inviato 12 Marzo, 2021 #1 Inviato 12 Marzo, 2021 buon pomeriggio a tutti. sottopongo alla Vostra attenzione una nuova moneta... continuo a frugare tra le mie risorse ed oggi questa mi è saltata all'occhio... nuovamente però non ho elementi che diano la possibilità di effettuare una ricerca approfondita in internet, mi rimetto a voi ed alle vostre conoscenze per avere qualche indizio... grazie anticipatamente a tutti Cita
gennydbmoney Inviato 12 Marzo, 2021 #2 Inviato 12 Marzo, 2021 24 minuti fa, Bruno.M dice: buon pomeriggio a tutti. sottopongo alla Vostra attenzione una nuova moneta... continuo a frugare tra le mie risorse ed oggi questa mi è saltata all'occhio... nuovamente però non ho elementi che diano la possibilità di effettuare una ricerca approfondita in internet, mi rimetto a voi ed alle vostre conoscenze per avere qualche indizio... grazie anticipatamente a tutti Buonasera, è un falso di una moneta romana ma non capisco a quale si riferisca... Cita
Bruno.M Inviato 12 Marzo, 2021 Autore #3 Inviato 12 Marzo, 2021 3 minuti fa, gennydbmoney dice: Buonasera, è un falso di una moneta romana ma non capisco a quale si riferisca... gia saper che è un falso non è gratificante cmq grazie diametro 30.2 spessore 2.2 peso 10 grammi Cita
Bradi Inviato 12 Marzo, 2021 #4 Inviato 12 Marzo, 2021 (modificato) 8 minuti fa, Bruno.M dice: gia saper che è un falso non è gratificante cmq grazie diametro 30.2 spessore 2.2 peso 10 grammi esistono delle riproduzioni fatte dalla perugina, plasmon,deagostini e non so chi altri.... Modificato 12 Marzo, 2021 da Bradi Cita
Bruno.M Inviato 12 Marzo, 2021 Autore #5 Inviato 12 Marzo, 2021 Adesso, Bradi dice: esistono delle riproduzioni fatte dalla perugina, plasmon,deagostini e non so chi altri.... bene, almeno posso provare a scambiarla con una scatola di cioccolatini grazie mille Cita
Bradi Inviato 12 Marzo, 2021 #6 Inviato 12 Marzo, 2021 Adesso, Bruno.M dice: bene, almeno posso provare a scambiarla con una scatola di cioccolatini grazie mille hanno fatto dele serie che un pò tutti noi disponiamo....quella pergugina se non erro col cioccolato carrarmato....c'è anche chi le colleziona... Cita
Fxx Inviato 12 Marzo, 2021 #7 Inviato 12 Marzo, 2021 Ti dò un consiglio in generale per identificare monete o medaglie che posso essere su Google. Scarica sul telefonino l'app Google Lens (se non ce l'hai già). Aprendo l'app fotografi la moneta e ti dà i risultati simili. A volte funziona! 1 Cita
Arka Inviato 12 Marzo, 2021 #8 Inviato 12 Marzo, 2021 E' la riproduzione di un denario d'argento di Augusto dell' 8-6 a.C. con al rovescio Caio Cesare a cavallo e due stendardi. Arka Diligite iustitiam Cita
Bruno.M Inviato 12 Marzo, 2021 Autore #9 Inviato 12 Marzo, 2021 27 minuti fa, Fxx dice: Ti dò un consiglio in generale per identificare monete o medaglie che posso essere su Google. Scarica sul telefonino l'app Google Lens (se non ce l'hai già). Aprendo l'app fotografi la moneta e ti dà i risultati simili. A volte funziona! GRAZIE, fantastico consiglio , ignoravo l'esistenza di un app di questo tipo.. la scarico subito Cita
Fxx Inviato 12 Marzo, 2021 #10 Inviato 12 Marzo, 2021 1 ora fa, Bruno.M dice: GRAZIE, fantastico consiglio , ignoravo l'esistenza di un app di questo tipo.. la scarico subito Figurati! Cita
FFF Inviato 13 Marzo, 2021 #11 Inviato 13 Marzo, 2021 15 ore fa, Fxx dice: Ti dò un consiglio in generale per identificare monete o medaglie che posso essere su Google. Scarica sul telefonino l'app Google Lens (se non ce l'hai già). Aprendo l'app fotografi la moneta e ti dà i risultati simili. A volte funziona! Funzione usufruibile anche da PC. Dalla barra di di Google, è sufficiente richiedere la ricerca per immagini. Compare sulla barra l'icona a forma di macchina fotografica, e schiacciando su di essa, si può fare scegliere se incollare l'url oppure caricare l'immagine prescelta. Per quanto concerne le monete, se possibile, caricare la foto della moneta senza sfondo (per avere più possibilitàò di riuscita nella individuazione della medesima). Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..