Vai al contenuto
IGNORED

Altra moneta araba da decifrare


Bradi

Risposte migliori

Ribuongiorno,

lens si rifiuta...io non ci capisco un ciufolo... forse e ripeto molto forse assomiglia alla piastra egitto ma sicuramente sbaglio... chi mi da una mano per capire Paese, anno,ecc? gr 5,10 , 25mm metallo ( parrebbe argento )

 

grazie :)

 

 

20210316_1315311.jpg

20210316_1315472.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
5 ore fa, Bradi dice:

Ribuongiorno,

lens si rifiuta...io non ci capisco un ciufolo... forse e ripeto molto forse assomiglia alla piastra egitto ma sicuramente sbaglio... chi mi da una mano per capire Paese, anno,ecc? gr 5,10 , 25mm metallo ( parrebbe argento )

 

grazie :)

 

 

20210316_1315311.jpg

20210316_1315472.jpg

Sembrerebbe dello Yemen

https://en.numista.com/catalogue/pieces11747.html

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Inviato (modificato)
1 minuto fa, nikita_ dice:

eccolo la....ehhh ma con sti ghirigori ....lens si rifiutava..... l'anno si capisce?? :P :P :P

dello yemen ne ho una che lens mi ha decifrato ed ha la forma di pentagono ma questa.....mistero

Modificato da Bradi
Link al commento
Condividi su altri siti


Guardando su ucoin sembrerebbe la monetazione dal 1925 al 1947 ma non riesco a capire l'anno esatto ( ovviamente scritto in arabo...troppo consumata o son io che non ci capisco una cippa ) . vediamo se con questa foto si vede....

 

ye.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
25 minuti fa, Bradi dice:

Guardando su ucoin sembrerebbe la monetazione dal 1925 al 1947 ma non riesco a capire l'anno esatto ( ovviamente scritto in arabo...troppo consumata o son io che non ci capisco una cippa ) . vediamo se con questa foto si vede....

 

ye.jpg

 

1366   ١٣٦٦  

 

La data corrisponde al 1947, la trovi in basso nella scheda che avevo già inserito.

https://en.numista.com/catalogue/pieces11747.html

 

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Inviato (modificato)
11 minuti fa, nikita_ dice:

 

1366   ١٣٦٦  

 

datazione loro....che in nostrana quale sarebbe? :P  oggi ho una pigrizia galoppante . la moneta dovrebbe essere tra il 1925 ed il 1947

 

Modificato da Bradi
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.