numys Inviato 14 Giugno, 2022 #251 Inviato 14 Giugno, 2022 43 minuti fa, nikita_ dice: Allora è tuo quel catorcio che si intravede dietro la cabina! Sdradicala pure e mettila sul portabagagli, per strada non ti noterà nessuno Non trattarla male l'ho scambiata ad un mercatino con questa banconota della mia collezione: Sono consapevole che la foto non è delle migliori ma che grado di conservazione si può attribuire alla cabina e al telefono? Tieni presente che ho fatto un giretto di ispezione ed ho notato un cigolio alle porte, vetri con qualche graffio e dello sporco, qualche ondulazione sui lati esterni, gli angoli sembrano perfetti, un po' il filo della cornetta usurato, gettoniera funzionante, per il resto tutto ok. Che grado gli attribuisci? La carico? 1 Cita
nikita_ Inviato 14 Giugno, 2022 Supporter #252 Inviato 14 Giugno, 2022 10 minuti fa, numys dice: Che grado gli attribuisci? La carico? Conservazione? direi un SUP, nel nostro caso SIP carica carica, i segni del tempo conferiscono un maggior fascino sugli oggetti vintage e sono molto apprezzati. 1 Cita Awards
nikita_ Inviato 18 Febbraio, 2023 Supporter #253 Inviato 18 Febbraio, 2023 Solo 3 esemplari esistenti! chissà che estenuante ricerca avrà fatto prima di affermarlo.... o magari ne possiede tre solo lui! Questo gettone, molto probabilmente senza alcun valore, si trova anche su Numista (vedi link), peccato che non c'è nessun accenno alla sua estremissima rarità! https://en.numista.com/catalogue/exonumia32458.html Cita Awards
petronius arbiter Inviato 18 Febbraio, 2023 #254 Inviato 18 Febbraio, 2023 E' un gadget (nell'articolo viene chiamato pomposamente "medaglia", ma è troppa grazia ) regalato dal quotidiano genovese Il Secolo XIX https://mondomonete.altervista.org/2022/01/21/scoprendo-cristoforo-colombo/?utm_source=amp&utm_medium=widget&utm_campaign=related_posts&doing_wp_cron=1676758664.8344519138336181640625 Forse ce ne sono solo tre esemplari perché il venditore ha comprato tutte le copie del giorno in cui era allegato, e poi ha fatto fondere tutte le medaglie, tenendone solo tre, così da creare una rarità strepitosa petronius 6 Cita
ARES III Inviato 18 Febbraio, 2023 #255 Inviato 18 Febbraio, 2023 4 ore fa, nikita_ dice: estremissima rarità! 1 ora fa, petronius arbiter dice: solo tre esemplari ......🤔.... Quest'estate in un mercatino ne avevo trovate parecchie (più di 10) in una ciotola.... Se avessi saputo che sono così rare , non avrei esitato a prenderle tutte....ed oggi avrei potuto acquistare molte monete che mi piacciono...ma è andata così Cita
Alexio85 Inviato 19 Febbraio, 2023 #256 Inviato 19 Febbraio, 2023 Cmq anche I motori di ricerca non scherzano, se scrivi, che so, mille lire montessori ti esce bella in primo piano una in vendita a 100, 1000, 1000mila euro Cita
ART Inviato 3 Marzo, 2023 #257 Inviato 3 Marzo, 2023 Il Signore Denaro nostro possa perdonare l'autore di questo articolo trasudante d'ignoranza, di cui la massima perla è certamente: "le stelle che si riferiscono ai 12 stati fondatori dell’Unione". https://www.msn.com/it-it/money/storie-principali/lascia-mancia-da-2-euro-ma-è-una-moneta-rara-che-ne-vale-3000-l-osteria-di-benevento-ogni-tanto-una-fortuna/ar-AA18bUTf?ocid=msedgntp&cvid=4015ffe27ca1454d9bd3f9f28ed8b91b&ei=9 1 Cita
1412luigi Inviato 4 Marzo, 2023 Supporter #258 Inviato 4 Marzo, 2023 Il 18/2/2023 alle 23:26, petronius arbiter dice: E' un gadget (nell'articolo viene chiamato pomposamente "medaglia", ma è troppa grazia ) regalato dal quotidiano genovese Il Secolo XIX https://mondomonete.altervista.org/2022/01/21/scoprendo-cristoforo-colombo/?utm_source=amp&utm_medium=widget&utm_campaign=related_posts&doing_wp_cron=1676758664.8344519138336181640625 Forse ce ne sono solo tre esemplari perché il venditore ha comprato tutte le copie del giorno in cui era allegato, e poi ha fatto fondere tutte le medaglie, tenendone solo tre, così da creare una rarità strepitosa petronius lo fece zio Paperone non ricordo in quale episodio.... Cita
petronius arbiter Inviato 4 Marzo, 2023 #259 Inviato 4 Marzo, 2023 13 ore fa, 1412luigi dice: lo fece zio Paperone non ricordo in quale episodio.... Sì, devo averlo letto anch'io petronius 1 Cita
nikita_ Inviato 16 Marzo, 2023 Supporter #260 Inviato 16 Marzo, 2023 Finalmente 1 euro che costa solo 1 euro! Spedizione "economica" a parte...... Cita Awards
caravelle82 Inviato 16 Marzo, 2023 #261 Inviato 16 Marzo, 2023 5 minuti fa, nikita_ dice: Finalmente 1 euro che costa solo 1 euro! Spedizione "economica" a parte...... Perchè?????😣 Vi è anche la pseudo furbizia (spese) che corona un grande pseudo annuncio😣 Cita
caravelle82 Inviato 16 Marzo, 2023 #263 Inviato 16 Marzo, 2023 Alcuni,parlo degli pseudo annunci,vendono anche falsi,spacciati per errori di conio(malafede o meno,la legge non ammette ignoranza🤷♂️). E rischiano grosso..... Cita
Liucksky03 Inviato 16 Marzo, 2023 #264 Inviato 16 Marzo, 2023 Si comunque son proprio spavaldi…mah… Cita
caravelle82 Inviato 16 Marzo, 2023 #265 Inviato 16 Marzo, 2023 9 minuti fa, Liucksky03 dice: Si comunque son proprio spavaldi…mah… La cosa triste è quando ti rispondono che non se ne intendono, ma nello stesso tempo non si fidano del tuo consiglio di togliere lo pseudo annuncio( per evitar guai seri). Cita
numys Inviato 16 Marzo, 2023 #266 Inviato 16 Marzo, 2023 2 ore fa, nikita_ dice: Finalmente 1 euro che costa solo 1 euro! Spedizione "economica" a parte...... È una super offerta con ritiro gratuito...sono già in viaggio🤣 1 Cita
nikita_ Inviato 16 Marzo, 2023 Supporter #267 Inviato 16 Marzo, 2023 1 minuto fa, numys dice: È una super offerta con ritiro gratuito...sono già in viaggio🤣 Già in partenza? E' un euro greco... il ritiro gratuito potrebbe avvenire nel Peloponneso orientale Cita Awards
numys Inviato 16 Marzo, 2023 #268 Inviato 16 Marzo, 2023 1 minuto fa, nikita_ dice: Già in partenza? E' un euro greco... il ritiro gratuito potrebbe avvenire nel Peloponneso orientale Finalmente una bella vacanza gratis a scrocco del venditore😜 Cita
petronius arbiter Inviato 17 Marzo, 2023 #269 Inviato 17 Marzo, 2023 Il fenomeno delle monete comunissime spacciate per grandissime rarità, è oggetto dell'editoriale odierno di Roberto Ganganelli su CN Online, dal titolo COLLEZIONANDO FAKE NEWS. "Cari lettori, amici numismatici, ho incontrato una persona che, dopo avermi telefonato per mostrarmi il suo album di euro monete di circolazione, con evidente orgoglio mi ha assicurato che in quelle pagine fitte di spiccioli, scelti fra i resti del distributore automatico e quelli dell'edicola, vi era un valore mercantile di moltissime migliaia di euro.Questo perchè, a sostenerlo, era stato... il suo smartphone! Imbarazzato, ho cercato di spiegare che si trattava in realtà di normali monete circolate, tutte comunissime, ma no, non c'è stato nulla da fare: così come il "collezionista" aveva insistito per avere rapidamente un mio parere, con atrettanta rapidità se n'è uscito dal mio studio, infastidito in modo evidente e sicuramente convinto di aver incontrato un cialtrone incompetente. Tanto possono le fake news e presunzione: trasformare in "tesori" quelli che tesori non sono. Sarebbe meglio usare quelle monete per comprare un libro, magari un bel catalogo o un manuale di numismatica." Ne abbiamo viste tante anche noi di persone così, che dopo aver scoperto che ciò che hanno in mano è tutto tranne un tesoro, se ne vanno stizzite, senza nemmeno ringraziare chi ha speso un po' del suo tempo per loro (a volte anzi, arrabbiandosi), probabilmente in molti casi convinti che siamo noi a non capire niente, perché "gli esperti" che scrivono quegli articoli che arrivano in automatico sullo smartphone non possono sbagliare petronius 4 1 Cita
nikita_ Inviato 18 Marzo, 2023 Supporter #270 Inviato 18 Marzo, 2023 15 ore fa, petronius arbiter dice: Il fenomeno delle monete comunissime spacciate per grandissime rarità, è oggetto dell'editoriale odierno di Roberto Ganganelli su CN Online, dal titolo COLLEZIONANDO FAKE NEWS. Ci sarebbe da linkare questo post ogni qualvolta qualcuno presenta un presunto errore di conio nel settore identificazioni, anche se credo che si andrebbe a sbattere comunque contro un muro Cita Awards
caravelle82 Inviato 18 Marzo, 2023 #271 Inviato 18 Marzo, 2023 16 ore fa, petronius arbiter dice: Sarebbe meglio usare quelle monete per comprare un libro, magari un bel catalogo o un manuale di numismatica." Ne abbiamo viste tante GRAZIE....bellissima frase👏 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..