Numi 62 Inviato 18 Marzo, 2021 #1 Inviato 18 Marzo, 2021 Ciao a tutti mi hanno chiesto di catalogare questo denaro sicuramente aragonese. molto rovinato non sono sicuro della catalogazione che ne pensate? Tra l'altro foto non bellissime!!! Grazie sempre Mauro 1 Cita
Litra68 Inviato 18 Marzo, 2021 #2 Inviato 18 Marzo, 2021 4 ore fa, Numi 62 dice: Ciao a tutti mi hanno chiesto di catalogare questo denaro sicuramente aragonese. molto rovinato non sono sicuro della catalogazione che ne pensate? Tra l'altro foto non bellissime!!! Grazie sempre Mauro Buongiorno a tutti, potrebbe essere, ma potrei sbagliarmi. REGNO DI SICILIA. Alfonso (1416 - 1458). Denaro. Messina D\ Aquila coronata ALFONSUS R. R:\ Stemma Aragonese con una croce sopra, REX SICILIE. Saluti Alberto Cita
gennydbmoney Inviato 19 Marzo, 2021 #3 Inviato 19 Marzo, 2021 https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-AC/1 Strano che non ci siano risposte in questo topic, intanto io posto il link della moneta suggerita... 2 Cita
doppiopunto Inviato 19 Marzo, 2021 #4 Inviato 19 Marzo, 2021 1 ora fa, gennydbmoney dice: Strano che non ci siano risposte in questo topic Pensavo la stessa cosa... 1 Cita
Raff82 Inviato 19 Marzo, 2021 #5 Inviato 19 Marzo, 2021 Ciao a tutti, Vedendo il link postato da @gennydbmoney direi che @Litra68 ci aveva visto bene. Un saluto a tutti. Raffaele. Cita
borbonik Inviato 19 Marzo, 2021 #6 Inviato 19 Marzo, 2021 Io dallo stile dell'aquila e dello scudetto, sarei più per Giovanni di Aragona, magari con una leggera pulizia e delle foto migliori potremmo riuscire a decifrare la leggenda. 1 Cita
Litra68 Inviato 19 Marzo, 2021 #7 Inviato 19 Marzo, 2021 1 ora fa, borbonik dice: Io dallo stile dell'aquila e dello scudetto, sarei più per Giovanni di Aragona, magari con una leggera pulizia e delle foto migliori potremmo riuscire a decifrare la leggenda. Buonasera a tutti, giusta la tua osservazione, andrebbero fatte foto più nitide, con queste monetine il minimo dettaglio è importante per una corretta attribuzione. Intanto ho trovato in rete, un Denaro di Giovanni passato su Artemide Aste qualche anno fa, ho provato a confrontarli. Saluti Alberto 1 Cita
Numi 62 Inviato 20 Marzo, 2021 Autore #8 Inviato 20 Marzo, 2021 Il 19/3/2021 alle 10:43, gennydbmoney dice: https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-AC/1 Strano che non ci siano risposte in questo topic, intanto io posto il link della moneta suggerita... Mi snobbano?? 1 Cita
Numi 62 Inviato 20 Marzo, 2021 Autore #9 Inviato 20 Marzo, 2021 23 ore fa, borbonik dice: Io dallo stile dell'aquila e dello scudetto, sarei più per Giovanni di Aragona, magari con una leggera pulizia e delle foto migliori potremmo riuscire a decifrare la leggenda. anch'io ero più propenso per Giovanni ho chiesto foto più nitide speriamo arrivino!!!! Cita
gennydbmoney Inviato 21 Marzo, 2021 #10 Inviato 21 Marzo, 2021 (modificato) 15 ore fa, Numi 62 dice: anch'io ero più propenso per Giovanni ho chiesto foto più nitide speriamo arrivino!!!! Ciao, aggiungo anche il link per Giovanni... https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-GC/1 Modificato 21 Marzo, 2021 da gennydbmoney 1 1 Cita
Rex Sicilia Inviato 30 Aprile, 2021 #11 Inviato 30 Aprile, 2021 A mio modesto parere ci vedo due I I ai lati dello stemma,poi anche la raffigurazione dell aquila direi che sono propenso su Giovanni. P.s.=cmq la certezza lo da il segno zecchiere in questo caso visibile di Giovanni Del Giudice I I . Spahr dal 126 al 131. A voi pareri anche.... Saluti 1 Cita
azaad Inviato 4 Giugno, 2021 #12 Inviato 4 Giugno, 2021 Giovanni D'Aragona, denaro con Aquila gotica di Giovanni del Giudice (segni distintivi I I). Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..