Volf Inviato 20 Marzo, 2021 #1 Inviato 20 Marzo, 2021 Buongiorno a tutti, sto proseguendo poco per volta con le Levantine, se capitano buone occasioni. Volevo chiedere il vostro parere su questo soldo per Isole et Armata, da poco aggiunto in collezione. Mi sembra aggressivamente spatinato, ma buono. Voi cosa ne pensate? Purtroppo non ho la bilancia con me. Ogni ulteriore commento sulla moneta è il benvenuto, anche in riferimento alle incrostazioni verdognole. Grazie, Filippo Cita
417sonia Inviato 20 Marzo, 2021 Supporter #2 Inviato 20 Marzo, 2021 Buon pomeriggio Filippo Di questa moneta, che a me pare assolutamente originale, ci sono più varianti; le discriminanti sono principalmente 2: - aspetto iconografico; - dati ponderali .... che non ci sono. Dalla sola iconografia ritengo si tratti del tipo più piccolo con la scritta ARMATA per esteso. Il Montenegro la classifica come R2; più che spatinato è stato raschiato alla grande .... peccato. Per quanto riguarda le incrostazioni di verderame sono proprio minime .... considera le dimensioni reali e non l'ingrandimento. Complimenti e saluti luciano 1 Cita
DOGE82 Inviato 20 Marzo, 2021 #3 Inviato 20 Marzo, 2021 (modificato) Buonasera! Anche secondo me è autentica. Peccato per la spatinatura direi più che aggressiva, quasi criminale. Peccato.... Le macchie verdi sono i residui dell'ossidazione che non sono stati tolti con la spatinatura. Saluti. Modificato 20 Marzo, 2021 da DOGE82 1 Cita
Volf Inviato 20 Marzo, 2021 Autore #4 Inviato 20 Marzo, 2021 Buonasera e grazie a entrambi per le risposte! Appena ho la possibilità di pesarla la classifico in maniera definitiva. Avete ragione, un vero peccato la patina persa... A presto, Filippo Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..