Jump to content
IGNORED

Occasione persa Moneta 5€ 50° Anniv. Sbarco sulla Luna

Recommended Posts

harmful

ciao a tutti, non sono un vero e proprio collezionista, ho solo qualche moneta, a gennaio 2021 a seguito della notizia che sarebbe stata presentata la nuova collezione 2021 della Zecca dello Stato sono andato sul sito per vedere le nuove monete e dare un occhio a quelle uscite negli anni precedenti, come anticipato non essendo collezionista ho puntato solo a qualche moneta che ritenevo bella e interessante e che non costasse troppo, ho preso i "5€ del Centenario degli Alpini del 2019", essendo io stato un Alpino, e stavo per prendere " i 5€ del 50° Anniv. dello sbarco sulla luna del 2019" a 60-70€ purtroppo per poco non la presi e siccome da altre parti aveva un prezzo più alto ho rimandato la cosa, oggi vado a ricercarla e la trovo a 200-250€ non capendo il motivo cerco informazioni e scopro che ha vinto il premio moneta dell'anno e quindi il prezzo è aumentato e probabilmente aumenterà ancora, mi sto mangiando le mani... 😭

2019_ri_5e_sbarco_luna_proof_r_1.jpg

2019_ri_5e_sbarco_luna_proof_d_1.jpg

Fxx

Ciao. Non mi intendo di queste emissioni, però da quello che leggo qui sul forum mi pare di aver capito che, a seguito di un incremento dopo l'uscita, causa speculazione dei commercianti, tendano a scendere di prezzo. Se non hai fretta magari tra 2 o 3 anni la troverai allo stesso prezzo che aveva all'inizio o addirittura meno. Devi aspettare che il mercato perda interesse in favore di nuove emissioni.

Però questa informazione deve essere confermata o smentita da coloro che seguono costantemente queste emissioni, i quali hanno sicuramente il polso del mercato.

Buona serata.