Cecubo 18 Posted March 20 Report Share #1 Posted March 20 Buonasera a tutti, come da oggetto, vi chiedo di aiutarmi per identificare la seguente moneta. Fa parte della collezione di mio suocero, credo acquistata in qualche mercatino, visto il cartoncino che la conteneva. Peso : 1.54 21 mm Metallo: rame Purtoppo é passata per le mani di qualcuno che non ha resistito alla voglia di pulirla con una raspa o qualcosa del genere. Grazie a chi mi darà il suo contributo. Quote Report Link to post Share on other sites
417sonia 4,563 Posted March 20 Supporter Report Share #2 Posted March 20 Buona serata E' un Soldo da 12 bagattini della Repubblica di Venezia. Il nome del Doge sotto il quale è stata coniata mi pare sia Bertucci Valier (15/06/1656-29/03/1658) Poco valore pecuniario, ma molto storico. saluti luciano 2 Quote Report Link to post Share on other sites
Cecubo 18 Posted March 20 Author Report Share #3 Posted March 20 9 minuti fa, 417sonia dice: Buona serata E' un Soldo da 12 bagattini della Repubblica di Venezia. Il nome del Doge sotto il quale è stata coniata mi pare sia Bertucci Valier (15/06/1656-29/03/1658) Poco valore pecuniario, ma molto storico. saluti luciano Grazie mille Luciano. Superveloce. Scusami ho finito i like del giorno, ma provvedo domani. Capisco perché non avevo idea di cosa fosse. É una monetazione nuova per me. E credo mio suocero abbia diversi altri pezzi. Sta uscendo di tutto da questo cassetto.😁 Ciao e grazie ancora Quote Report Link to post Share on other sites
gigetto13 2,057 Posted March 20 Report Share #4 Posted March 20 Si si, è Un Bertucci Valier, moneta NC tra i vari soldi da 12, purtroppo rovinata. Quote Report Link to post Share on other sites
Recommended Posts