Jump to content
IGNORED

1 lira 1944 in qMB a 1000€

Recommended Posts

Guysimpsons
20 minuti fa, wstefano dice:

Chi offre di più? 🤷‍♂️

(scusatemi, mi annoiavo 😇)

CAEAC28B-6ADF-4D9D-8FC0-A35326FE7E54.jpeg

Troppo cara la spedizione, passo

Contento
Numismatico 007
1 ora fa, wstefano dice:

Chi offre di più? 🤷‍♂️

(scusatemi, mi annoiavo 😇)

CAEAC28B-6ADF-4D9D-8FC0-A35326FE7E54.jpeg

Offro 1001 euro compresa spedizione. Consegna tramite presidente della repubblica. :) .

In Ricreazione
favaldar

Il bello (o meglio il brutto) è che le persone "normali" ci credono mi è capitato un ragazzetto che aveva visto su ebay un 2 euro normalissimo della zecca Greca se non sbaglio sui 300 euro è stato inutile spigargli la numismatica lui continuava a dirmi Si ma queste sono per collezionisti e per laro hanno valore......a quel punto o gli tiravo in testa tutti i miei libri,cataloghi e qualche moneta o lo lasciavo alle sue convinzioni...... com' era? "....e non ti curare di loro" quando il tarlo dell'ignoranza,l'eco interiore è superiore all'essere non si può far altro che lasciare. Peccato vuol dire che per ricominciare non basterà la fine del Covid ma dovranno aspettare almeno un paio di generazioni.

Edited by favaldar

nikita_
Supporter

Sarà un'intera balletta (= 10 mazzette)... bo2.gif.025838317bbd9514c557e5ae48d52971.gif

giusto per fare dopo un pò di volantinaggio... 99euro.gif.1bce26b84690a783e74c28aded81b541.gif  

usanza ancora in uso nei matrimoni all'uscita dalla chiesa! :lol:

Contento
Numismatico 007
12 minuti fa, favaldar dice:

com' era "....e non ti curare di loro" 

Non ti curar di loro, ma guarda e passa ;) ...

8 minuti fa, nikita_ dice:

Sarà un'intera balletta (= 10 mazzette)... bo2.gif.025838317bbd9514c557e5ae48d52971.gif

giusto per fare dopo un pò di volantinaggio... 99euro.gif.1bce26b84690a783e74c28aded81b541.gif  

usanza ancora in uso nei matrimoni all'uscita dalla chiesa! :lol:

Wow... non lo sapevo :) 

nikita_
Supporter
4 ore fa, Numismatico 007 dice:

Non ti curar di loro, ma guarda e passa ;) ...

Wow... non lo sapevo :) 

In effetti un tempo si faceva con le monetine, ora con striscioline di carta colorata ed il classico riso, ma so di certo che c'e' chi cerca intere mazzette di banconote straniere stracomuni (tipo il 1 o 2 fen cinese) e di infimo valore (o riproduzioni varie) per questo scopo.

finte.jpg.d4fab3bde350da49243c5645ceda542e.jpg

Edited by nikita_

Contento
Numismatico 007
7 minuti fa, nikita_ dice:

In effetti un tempo si faceva non le monetine, ora con striscioline di carta colorata ed il classico riso, ma so di certo che c'e' chi cerca intere mazzette di banconote straniere stracomuni (tipo il 1 o 2 fen cinese) e di infimo valore (o riproduzioni varie) per questo scopo.

finte.jpg.d4fab3bde350da49243c5645ceda542e.jpg

Nikita però i 2 fen cinesi invece che gettarli potrebbero mandarli a me ;) . Riproduzioni vanno strabenissimo... :lol::);):lol:

caravelle82
4 ore fa, favaldar dice:

Il bello (o meglio il brutto) è che le persone "normali" ci credono mi è capitato un ragazzetto che aveva visto su ebay un 2 euro normalissimo della zecca Greca se non sbaglio sui 300 euro è stato inutile spigargli la numismatica lui continuava a dirmi Si ma queste sono per collezionisti e per laro hanno valore......a quel punto o gli tiravo in testa tutti i miei libri,cataloghi e qualche moneta o lo lasciavo alle sue convinzioni...... com' era? "....e non ti curare di loro" quando il tarlo dell'ignoranza,l'eco interiore è superiore all'essere non si può far altro che lasciare. Peccato vuol dire che per ricominciare non basterà la fine del Covid ma dovranno aspettare almeno un paio di generazioni.

Quando vedono" soldi facili" ,camminano con il prosciutto davanti agli occhi e avoglia a spiagare...

wstefano
7 ore fa, jaconico dice:

Allora io che ce l’ho in fds sono milionario 😂

Macché. È solo in mb che vale 1000. In fds torna a valere 1€ 🙄😁