Vai al contenuto
IGNORED

rischi monete russe


1412luigi

Risposte migliori

Supporter

? 

Buongiorno @radist

Colleziono monete russe, sia imperiali, sia URSS sia Federazione Russa.

Purtroppo il mercato è invaso da falsi, per lo più cinesi. Anche @Brios lo sa.

Ho visto ad esempio sulla baia un rublo di Alessandro III a buon prezzo, ma i siti russi invitano alla prudenza. Mi piacerebbe sapere qualcosa sulla sua esperienza, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

la moneta è questa, pare sia fra le più falsificate

s-l225.webp

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
16 minuti fa, Brios dice:

Scusa, foto molto brutta. 

Vero, @Brios. ecco il link

https://www.ebay.it/itm/RUSSIA-Moneta-da-1-Rublo1893-Alessandro-III/143969351445

 

questo un link che consulto a proposito di falsi, che ne pensi?

https://rg.ru/2015/07/16/monety.html

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, 1412luigi dice:

La vedo alquanto "spenta" come moneta..premetto che ho monete ussr/cccp imbucate di qua e di la ma non le colleziono...ma guardandola sul sito e confrontandola su siti di numismatica ...qst nella baia non mi fa una buona impressione....se dovessi acquistarla ...passerei oltre...

 

notte

 

Marco

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
7 minuti fa, Bradi dice:

La vedo alquanto "spenta" come moneta..premetto che ho monete ussr/cccp imbucate di qua e di la ma non le colleziono...ma guardandola sul sito e confrontandola su siti di numismatica ...qst nella baia non mi fa una buona impressione....se dovessi acquistarla ...passerei oltre...

 

notte

 

Marco

grazie, condivido le perplessità. I cinesi hanno invaso il mercato e le russe sono particolarmente falsificate, come vede dal link che ho postato.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
1 ora fa, Asclepia dice:

Buongiorno. Io colleziono altro ma la moneta mi pare autentica e circolata.

Buongiorno, grazie anzitutto per il suo intervento. Quello che mi perplime è che si tratta di un venditore con pochissimi feedback e che comunque i compaesani dell'ottimo @Brios segnalano questa moneta come la regina delle monete falsificate...

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
2 minuti fa, simonesrt dice:

Anche se non è la mia monetazione, mi sembra autentica anche se in bassa conservazione.

Grazie, comunque ho rinunciato all'acquisto

Link al commento
Condividi su altri siti


On 3/24/2021 at 8:37 AM, 1412luigi said:

?

Buongiorno @radist

Colleziono monete russe, sia imperiali, sia URSS sia Federazione Russa.

Purtroppo il mercato è invaso da falsi, per lo più cinesi. Anche @Brios lo sa.

Ho visto ad esempio sulla baia un rublo di Alessandro III a buon prezzo, ma i siti russi invitano alla prudenza. Mi piacerebbe sapere qualcosa sulla sua esperienza, grazie

Buona giornata! Non sono affatto esperto nelle monete imperiali russe. 
Ma qui stanno discutendo che anche un noto numismatico come Lanz vende monete contraffatte.
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.