Lifonzo Inviato 26 Marzo, 2021 #1 Inviato 26 Marzo, 2021 (modificato) Nel 2020 non ho avuto molto tempo libero, e nel fare il consuntivo mi sono accorto che mi manca questa moneta, fuori e-bay non la trovo c'è qualcuno che aveva la Coin-card ma ormai esaurita, come è esaurita sul sito della banca lettone che rivende le monete locali. Qualcuno ha delle informazioni in più ? Modificato 26 Marzo, 2021 da Lifonzo Cita
Lifonzo Inviato 26 Marzo, 2021 Autore #3 Inviato 26 Marzo, 2021 11 minuti fa, Aretusa dice: Sarei interessato anche io. Sembra quasi una moneta distribuita pochissimo, con volumi al di sotto dei 400.000 pezzi coniati. Cita
Nummus Inviato 26 Marzo, 2021 #4 Inviato 26 Marzo, 2021 57 minuti fa, Lifonzo dice: Nel 2020 non ho avuto molto tempo libero, e nel fare il consuntivo mi sono accorto che mi manca questa moneta, fuori e-bay non la trovo c'è qualcuno che aveva la Coin-card ma ormai esaurita, come è esaurita sul sito della banca lettone che rivende le monete locali. Qualcuno ha delle informazioni in più ? La distribuzione della moneta in rotolini avverrà a Giugno 2021. Sono in super ritardo Cita
Lifonzo Inviato 26 Marzo, 2021 Autore #5 Inviato 26 Marzo, 2021 1 minuto fa, Nummus dice: La distribuzione della moneta in rotolini avverrà a Giugno 2021. Sono in super ritardo A bene, solo 12 mesi di ritardo allora rispetto all'emissione del 5/6/2020. Cita
Aretusa Inviato 26 Marzo, 2021 #6 Inviato 26 Marzo, 2021 6 minuti fa, Lifonzo dice: Sembra quasi una moneta distribuita pochissimo, con volumi al di sotto dei 400.000 pezzi coniati. In Fdc si trova e comunque in prevendita perché anche se del 2020 sarà distribuita quest'anno, quella che non si trova è appunto la coincard(tirat. 5000). Non capisco se è già stata distribuita. Cita
Nummus Inviato 26 Marzo, 2021 #7 Inviato 26 Marzo, 2021 3 minuti fa, Aretusa dice: In Fdc si trova e comunque in prevendita perché anche se del 2020 sarà distribuita quest'anno, quella che non si trova è appunto la coincard(tirat. 5000). Non capisco se è già stata distribuita. La coincard sì, è già stata distribuita mesi addietro. Monete in rotolino, verranno emesse a Giugno 2021 1 Cita
Lifonzo Inviato 26 Marzo, 2021 Autore #8 Inviato 26 Marzo, 2021 1 minuto fa, Aretusa dice: In Fdc si trova e comunque in prevendita perché anche se del 2020 sarà distribuita quest'anno, quella che non si trova è appunto la coincard(tirat. 5000). Non capisco se è già stata distribuita. Tra i rivenditori on line che ho visitato il sito ufficiale della _Lettonia da la Coincard soldout, sul sito di un rivenditore che ritengo serio ho trovato la moneta con la scritta -Prenotazioni- ma da tanto tempo, sul sito di un secondo rivenditore non ho trovato traccia della moneta ma della Coincard come se fosse esaurita. Cita
Lifonzo Inviato 26 Marzo, 2021 Autore #9 Inviato 26 Marzo, 2021 4 minuti fa, Nummus dice: La coincard sì, è già stata distribuita mesi addietro. Monete in rotolino, verranno emesse a Giugno 2021 Mille grazie per le risposte. Cita
Aretusa Inviato 26 Marzo, 2021 #10 Inviato 26 Marzo, 2021 2 minuti fa, Lifonzo dice: Tra i rivenditori on line che ho visitato il sito ufficiale della _Lettonia da la Coincard soldout, sul sito di un rivenditore che ritengo serio ho trovato la moneta con la scritta -Prenotazioni- ma da tanto tempo, sul sito di un secondo rivenditore non ho trovato traccia della moneta ma della Coincard come se fosse esaurita. Se riesci ad avere qualche info in più per la Coincard sono interessato. Grazie Cita
macs Inviato 26 Marzo, 2021 Supporter #11 Inviato 26 Marzo, 2021 (modificato) Confermo che la coincard è stata emessa e distribuita lo scorso giugno 2020, io l'ho acquistata in prevendita e mi è arrivata un paio di settimane dopo l'uscita. Suppongo, vista la tiratura e la mancanza di convegni, unita al maggior tempo casalingo di tutti, che sia esaurita o quasi, in effetti i pochi annunci che si trovano online hanno prezzi importanti ed anche quella del 2021 sta seguendo la stessa strada. Vedremo in futuro quando finalmente potremo visitare qualche convegno se ne spunteranno. La circolante invece verrà distribuita assieme o molto prossima a quella del 2021, la causa ufficiale è sempre il Covid. Modificato 26 Marzo, 2021 da macs Cita
Lifonzo Inviato 26 Marzo, 2021 Autore #12 Inviato 26 Marzo, 2021 10 minuti fa, macs dice: Confermo che la coincard è stata emessa e distribuita lo scorso giugno 2020, io l'ho acquistata in prevendita e mi è arrivata un paio di settimane dopo l'uscita. Suppongo, vista la tiratura e la mancanza di convegni, unita al maggior tempo casalingo di tutti, che sia esaurita o quasi, in effetti i pochi annunci che si trovano online hanno prezzi importanti ed anche quella del 2021 sta seguendo la stessa strada. Vedremo in futuro quando finalmente potremo visitare qualche convegno se ne spunteranno. La circolante invece verrà distribuita assieme o molto prossima a quella del 2021, la causa ufficiale è sempre il Covid. Bene allora, non ci resta che aspettare. La Lettonia qualche moneta bella l'ha emessa. Visitando il sito ufficiale ho notato qualche AG proof interessante. Cita
Matte_suz Inviato 26 Marzo, 2021 #13 Inviato 26 Marzo, 2021 4 ore fa, Nummus dice: La distribuzione della moneta in rotolini avverrà a Giugno 2021. Buonasera, mi sapreste dire dove trovate i rotolini in vendita della lettonia? Saluti Matteo Cita
Nummus Inviato 26 Marzo, 2021 #14 Inviato 26 Marzo, 2021 Adesso, Matte_suz dice: Buonasera, mi sapreste dire dove trovate i rotolini in vendita della lettonia? Saluti Matteo Ai mercatini specializzati, nei negozi specializzati di numismatica, su internet, o in banca direttamente (ma in questo caso devi andare in Lettonia :D) Cita
Matte_suz Inviato 26 Marzo, 2021 #15 Inviato 26 Marzo, 2021 14 minuti fa, Nummus dice: Ai mercatini specializzati, nei negozi specializzati di numismatica, su internet, o in banca direttamente (ma in questo caso devi andare in Lettonia :D) Speravo di trovarli direttamente sul sito della Lettonia ma niente purtroppo. Comprare il rotolino nei negozi specializzati o ai mercatini per me ha poco senso visto che i prezzi vengono alzata troppo. Cita
Nummus Inviato 26 Marzo, 2021 #16 Inviato 26 Marzo, 2021 1 minuto fa, Matte_suz dice: Speravo di trovarli direttamente sul sito della Lettonia ma niente purtroppo. Comprare il rotolino nei negozi specializzati o ai mercatini per me ha poco senso visto che i prezzi vengono alzata troppo. Personalmente non so se la Lettonia venda direttamente su internet i rotolini...non credo Cita
Lifonzo Inviato 26 Marzo, 2021 Autore #17 Inviato 26 Marzo, 2021 40 minuti fa, Nummus dice: Personalmente non so se la Lettonia venda direttamente su internet i rotolini...non credo https://www.e-monetas.lv/en Non mi è sembrato di vedere rotolini in vendita, CoinCard, Divisionali e delle interessanti Proof d'argento. Magari qualcuno riesce a vedere qualcosa che mi è sfuggito. Cita
pandino Inviato 27 Marzo, 2021 #18 Inviato 27 Marzo, 2021 17 ore fa, Matte_suz dice: Speravo di trovarli direttamente sul sito della Lettonia ma niente purtroppo. Comprare il rotolino nei negozi specializzati o ai mercatini per me ha poco senso visto che i prezzi vengono alzata troppo. Al momento non sono proprio state rilasciate per la circolazione, quinid non li trovi da nessuna parte Cita
pato19 Inviato 27 Marzo, 2021 #19 Inviato 27 Marzo, 2021 Il 26/3/2021 alle 13:16, Aretusa dice: Se riesci ad avere qualche info in più per la Coincard sono interessato. Grazie Qua la danno in vendita tra pochi giorni: https://coin24.ee/it/prodotto/carta-bu-lettonia-2020-da-2-euro-ceramica-latgale/ Cita
Lifonzo Inviato 27 Marzo, 2021 Autore #20 Inviato 27 Marzo, 2021 (modificato) 1 ora fa, pato19 dice: Qua la danno in vendita tra pochi giorni: https://coin24.ee/it/prodotto/carta-bu-lettonia-2020-da-2-euro-ceramica-latgale/ Che prezzo !! Pensare che la divisionale 9 pezzi viene venduta a poco più. Modificato 27 Marzo, 2021 da Lifonzo Cita
Aretusa Inviato 27 Marzo, 2021 #21 Inviato 27 Marzo, 2021 5 minuti fa, Lifonzo dice: Che prezzo !! + 12€ di spedizione e pure la commissione per pagamento Paypal. Cita
Lifonzo Inviato 27 Marzo, 2021 Autore #22 Inviato 27 Marzo, 2021 Adesso, Aretusa dice: + 12€ di spedizione e pure la commissione per pagamento Paypal. La divisionale con la moneta commemorativa l'ho trovata su un paio di siti prezzo 39/45 euro Cita
Nummus Inviato 28 Marzo, 2021 #23 Inviato 28 Marzo, 2021 13 ore fa, Lifonzo dice: La divisionale con la moneta commemorativa l'ho trovata su un paio di siti prezzo 39/45 euro 15 ore fa, pato19 dice: Qua la danno in vendita tra pochi giorni: https://coin24.ee/it/prodotto/carta-bu-lettonia-2020-da-2-euro-ceramica-latgale/ Sì effettivamente il prezzo è altino. Penso sia facilmente una bolla relativa al fatto che non hanno emesso ancora il rotolino Cita
Lifonzo Inviato 28 Marzo, 2021 Autore #24 Inviato 28 Marzo, 2021 (modificato) 37 minuti fa, Nummus dice: Sì effettivamente il prezzo è altino. Penso sia facilmente una bolla relativa al fatto che non hanno emesso ancora il rotolino Ho il dubbio che le Coincard non siano state distribuite tutte, sono molti i rivenditori che non l'hanno avuta in vendita. In questi casi il buon senso invita a ponderare. Modificato 28 Marzo, 2021 da Lifonzo Cita
batida Inviato 24 Maggio, 2021 #25 Inviato 24 Maggio, 2021 Bah, io so solo che ho comprato ormai nel 2020 il rotolino di questa moneta pagandolo uno sproposito ma pazienza perchè il disegno mi fa impazzire (non vi dico la coincard che bella che è con quei colori!) ma ancora non ho ricevuto niente....! Okay, leggo qui sopra a Giugno usciranno sti benedetti rotolini, qualcuno ha un aggiornamento? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..