Vai al contenuto
IGNORED

2 euro 2020 Lettonia Ceramica della Letgallia


Risposte migliori

Supporter

Nel 2020 non ho avuto molto tempo libero, e nel fare il consuntivo mi sono accorto che mi manca questa moneta,  fuori e-bay non la trovo c'è qualcuno che aveva la Coin-card ma ormai esaurita, come è esaurita sul sito della banca lettone che rivende le monete locali. Qualcuno ha delle informazioni in più ?

2_euro_commemorativo_lettonia_2020_letgallia.jpeg.6efb02bfd75dc7d73129c39c5f75ee14.jpeg

Modificato da Lifonzo
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
11 minuti fa, Aretusa dice:

Sarei interessato anche io.

Sembra quasi una moneta distribuita pochissimo, con volumi al di sotto dei 400.000 pezzi coniati.

Link al commento
Condividi su altri siti


57 minuti fa, Lifonzo dice:

Nel 2020 non ho avuto molto tempo libero, e nel fare il consuntivo mi sono accorto che mi manca questa moneta,  fuori e-bay non la trovo c'è qualcuno che aveva la Coin-card ma ormai esaurita, come è esaurita sul sito della banca lettone che rivende le monete locali. Qualcuno ha delle informazioni in più ?

2_euro_commemorativo_lettonia_2020_letgallia.jpeg.6efb02bfd75dc7d73129c39c5f75ee14.jpeg

La distribuzione della moneta in rotolini avverrà a Giugno 2021.

Sono in super ritardo

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
1 minuto fa, Nummus dice:

La distribuzione della moneta in rotolini avverrà a Giugno 2021.

Sono in super ritardo

A bene, solo 12 mesi di ritardo allora rispetto all'emissione del 5/6/2020.

Link al commento
Condividi su altri siti


6 minuti fa, Lifonzo dice:

Sembra quasi una moneta distribuita pochissimo, con volumi al di sotto dei 400.000 pezzi coniati.

In Fdc si trova e comunque in prevendita perché anche se del 2020 sarà distribuita quest'anno, quella che non si trova è appunto la coincard(tirat. 5000). Non capisco se è già stata distribuita.

Link al commento
Condividi su altri siti


3 minuti fa, Aretusa dice:

In Fdc si trova e comunque in prevendita perché anche se del 2020 sarà distribuita quest'anno, quella che non si trova è appunto la coincard(tirat. 5000). Non capisco se è già stata distribuita.

La coincard sì, è già stata distribuita mesi addietro.

Monete in rotolino, verranno emesse a Giugno 2021

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
1 minuto fa, Aretusa dice:

In Fdc si trova e comunque in prevendita perché anche se del 2020 sarà distribuita quest'anno, quella che non si trova è appunto la coincard(tirat. 5000). Non capisco se è già stata distribuita.

Tra i rivenditori on line che ho visitato il sito ufficiale della _Lettonia da la Coincard soldout, sul sito di un rivenditore che ritengo serio ho trovato la moneta con la scritta -Prenotazioni- ma da tanto tempo, sul sito di un secondo rivenditore non ho trovato traccia della moneta ma della Coincard come se fosse esaurita.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
4 minuti fa, Nummus dice:

La coincard sì, è già stata distribuita mesi addietro.

Monete in rotolino, verranno emesse a Giugno 2021

Mille grazie per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti


2 minuti fa, Lifonzo dice:

Tra i rivenditori on line che ho visitato il sito ufficiale della _Lettonia da la Coincard soldout, sul sito di un rivenditore che ritengo serio ho trovato la moneta con la scritta -Prenotazioni- ma da tanto tempo, sul sito di un secondo rivenditore non ho trovato traccia della moneta ma della Coincard come se fosse esaurita.

Se riesci ad avere qualche info in più per la Coincard sono interessato. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Confermo che la coincard è stata emessa e distribuita lo scorso giugno 2020, io l'ho acquistata in prevendita e mi è arrivata un paio di settimane dopo l'uscita. Suppongo, vista la tiratura e la mancanza di convegni, unita al maggior tempo casalingo di tutti, che sia esaurita o quasi, in effetti i pochi annunci che si trovano online hanno prezzi importanti ed anche quella del 2021 sta seguendo la stessa strada. Vedremo in futuro quando finalmente potremo visitare qualche convegno se ne spunteranno. La circolante invece verrà distribuita assieme o molto prossima a quella del 2021, la causa ufficiale è sempre il Covid.

Modificato da macs
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
10 minuti fa, macs dice:

Confermo che la coincard è stata emessa e distribuita lo scorso giugno 2020, io l'ho acquistata in prevendita e mi è arrivata un paio di settimane dopo l'uscita. Suppongo, vista la tiratura e la mancanza di convegni, unita al maggior tempo casalingo di tutti, che sia esaurita o quasi, in effetti i pochi annunci che si trovano online hanno prezzi importanti ed anche quella del 2021 sta seguendo la stessa strada. Vedremo in futuro quando finalmente potremo visitare qualche convegno se ne spunteranno. La circolante invece verrà distribuita assieme o molto prossima a quella del 2021, la causa ufficiale è sempre il Covid.

Bene allora, non ci resta che aspettare.  La Lettonia qualche moneta bella l'ha emessa. Visitando il sito ufficiale ho notato qualche AG proof interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti


4 ore fa, Nummus dice:

La distribuzione della moneta in rotolini avverrà a Giugno 2021.

Buonasera, mi sapreste dire dove trovate i rotolini in vendita della lettonia?

Saluti

Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti


Adesso, Matte_suz dice:

Buonasera, mi sapreste dire dove trovate i rotolini in vendita della lettonia?

Saluti

Matteo

Ai mercatini specializzati, nei negozi specializzati di numismatica, su internet, o in banca direttamente (ma in questo caso devi andare in Lettonia :D)

Link al commento
Condividi su altri siti


14 minuti fa, Nummus dice:

Ai mercatini specializzati, nei negozi specializzati di numismatica, su internet, o in banca direttamente (ma in questo caso devi andare in Lettonia :D)

Speravo di trovarli direttamente sul sito della Lettonia ma niente purtroppo.

Comprare il rotolino nei negozi specializzati o ai mercatini per me ha poco senso visto che i prezzi vengono alzata troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, Matte_suz dice:

Speravo di trovarli direttamente sul sito della Lettonia ma niente purtroppo.

Comprare il rotolino nei negozi specializzati o ai mercatini per me ha poco senso visto che i prezzi vengono alzata troppo.

Personalmente non so se la Lettonia venda direttamente su internet i rotolini...non credo

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
40 minuti fa, Nummus dice:

Personalmente non so se la Lettonia venda direttamente su internet i rotolini...non credo

https://www.e-monetas.lv/en

Non mi è sembrato di vedere rotolini in vendita, CoinCard, Divisionali e delle interessanti Proof d'argento. Magari qualcuno riesce a vedere qualcosa che mi è sfuggito.

Link al commento
Condividi su altri siti


17 ore fa, Matte_suz dice:

Speravo di trovarli direttamente sul sito della Lettonia ma niente purtroppo.

Comprare il rotolino nei negozi specializzati o ai mercatini per me ha poco senso visto che i prezzi vengono alzata troppo.

Al momento non sono proprio state rilasciate per la circolazione, quinid non li trovi da nessuna parte

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
Inviato (modificato)
1 ora fa, pato19 dice:

Che prezzo !! Pensare che la divisionale 9 pezzi viene venduta a poco più.

Modificato da Lifonzo
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
Adesso, Aretusa dice:

+ 12€ di spedizione e pure la commissione per pagamento Paypal.

La divisionale con la moneta commemorativa l'ho trovata su un paio di siti prezzo 39/45 euro

Link al commento
Condividi su altri siti


13 ore fa, Lifonzo dice:

La divisionale con la moneta commemorativa l'ho trovata su un paio di siti prezzo 39/45 euro

 

15 ore fa, pato19 dice:

Sì effettivamente il prezzo è altino. Penso sia facilmente una bolla relativa al fatto che non hanno emesso ancora il rotolino

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
Inviato (modificato)
37 minuti fa, Nummus dice:

 

Sì effettivamente il prezzo è altino. Penso sia facilmente una bolla relativa al fatto che non hanno emesso ancora il rotolino

Ho il dubbio che le Coincard non siano state distribuite tutte, sono molti i rivenditori che non l'hanno avuta in vendita. In questi casi il buon senso invita a ponderare.

Modificato da Lifonzo
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Bah, io so solo che ho comprato ormai nel 2020 il rotolino di questa moneta pagandolo uno sproposito ma pazienza perchè il disegno mi fa impazzire (non vi dico la coincard che bella che è con quei colori!) ma ancora non ho ricevuto niente....! Okay, leggo qui sopra a Giugno usciranno sti benedetti rotolini, qualcuno ha un aggiornamento? 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.