Jump to content
IGNORED

Forum di archeologia

Recommended Posts

carletto23

Buongiorno

Chiedo qui anche se l'argomento forse sarebbe piu' consono ad altra sezione: esistono forum di archeologia ?
Ho cercato ma praticamente invano, nel senso che quelli che ho trovato hanno una frequentazione scarsissima, solo questa sezione del forum forse e' piu' frequentata di tutti quelli che ho trovato messi insieme. Non so se sia dovuto alle regole molto rigide che applicano (se non sbaglio se si presenta una foto di qualche reperto si deve dimostrare di averne il lecito possesso, non so poi come, o se e' una foto da un museo...).

grazie

carletto23

Si grazie conosco qualche gruppo, pero' mi pare che in genere sono piuttosto legati al proprio territorio, poi la struttura di Facebook non e' che mi soddisfi in modo particolare

Depresso
ARES III
39 minuti fa, carletto23 dice:

quelli che ho trovato hanno una frequentazione scarsissima, solo questa sezione del forum forse e' piu' frequentata di tutti quelli che ho trovato messi insieme.

E vorrei ben vedere: qui ci sono (escludendomi) molti esperti e allo stesso tempo, cosa da non sottovalutare, grandi comunicatori.

Perché non basta solo sapere le cose, ma è necessario saperle anche spiegare e divulgare agli altri senza essere saccenti, pomposi, autocelebrativi, e noiosi.

Piccola osservazione: l'archeologia viene trattata molto in sede accademica quindi a livello amatoriale (al meno penso che sia un tuo hobby e non il tuo lavoro) è difficile trovare forum per non addetti ai lavori frequentato assiduamente da "esperti".

Ergo ti devi accontentare di noi!

carletto23
13 ore fa, ARES III dice:

.... qui ci sono (escludendomi) molti esperti e allo stesso tempo, cosa da non sottovalutare, grandi comunicatori.

Perché non basta solo sapere le cose, ma è necessario saperle anche spiegare e divulgare agli altri senza essere saccenti, pomposi, autocelebrativi, e noiosi.

......

😄😄😄 ... nessuno sconto ai signori, lo capisco...