Vai al contenuto
IGNORED

Filippo II


danielealberti

Risposte migliori

finalmente riesco il tempo per postarVi alcuni dei miei acquisti fatti al convegno di Monaco di baviera

Filippo II padre di Alessandro Magno, tetradramma con saggi sul retro

post-618-1174480228_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


retro:

Ps. mi da un po' fastidio rispondere allegando una foto alla volta ma rimpicciolendole troppo mi sembra perdano di splendore!

Cosigli?

lele

post-618-1174481082_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

Vorrei sapere perchè non sono venuto a Monaco... <_< <_<

Bellissima tetra daniele!! ;)

Il saggio centrale sul rovescio è veramente ben "mimetizzato", si nota veramente poco.

In ogni caso tutti e due i colpi di prova sono ben posizionati e non rovinano affatto il soggetto.

...foto troppo grandi? ...direi che in questi casi è d'obbligo!! ;)

Considerando i tuoi acquisti e quelli di Dupondio, su quell'autobus al ritorno ci saranno stati chili e chili di argento, e che argento!! :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bellissime lele, i miei complimenti!!!!

Mi piacciono particolarmente le monete in argento con le tacche di saggio perchè mi danno l'idea del vissuto e del realmente circolato.

Ancora complimenti! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Le monete sono veramente bellissime :) Complimenti sinceri, Lele :) Apprezzo in modo particolare le monete con la tacca di prova, segno oltre che di moneta vissuta, anche di assoluta genuinità.

Ho un solo rimpianto: quello di non essere stato con voi a Monaco. Sicuramente non sarei stato da meno :( Sarà per la prossima volta :D

Giacomo

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho sempre acquistato monete senza saggi, questa volta sono partito con l'idea di trovarne una, ne ho viste molte, alcune con tacche che rovinavano l'aspetto della moneta, vista questa me ne sono innamorato ed il prezzo....

Il venditore è partito con una cifra alta, tira molla alla fine niente.

Prima di andare via faccio lo gnorri, lui non mi riconosce e mi spara una cifra inferiore a quanto gli avessi offerto in prima contratazione.

lele

Link al commento
Condividi su altri siti


.

Ho un solo rimpianto: quello di non essere stato con voi a Monaco. Sicuramente non sarei stato da meno :(  Sarà per la prossima volta :D

                                        Giacomo

210942[/snapback]

prossimo anno vi voglio tutti, faremo faville

lele

Link al commento
Condividi su altri siti


Sei stato molto abile ed accorto nella contrattazione! :) Ed anche un pò fortunato... magari se ti avesse riconosciuto... Comunque, come si dice, la fortuna aiuta gli audaci....

Giacomo

Link al commento
Condividi su altri siti


Sei stato molto abile ed accorto nella contrattazione! :) Ed anche un pò fortunato... magari se ti avesse riconosciuto... Comunque, come si dice, la fortuna aiuta gli audaci....

                      Giacomo

210948[/snapback]

Quarda, quande c'è da contrattare e siamo in gruppo ci sbellichiamo dalle risate.

l'ultima edizione di Veronafil mi vedeva inginocchiato davanti al venditore mentre cantavo una canzone improvvisata che parlava di sconti con Miglio ed altri utenti che facevano il coro. Una favola!

lele

Link al commento
Condividi su altri siti


Davvero complimente Daniele! :D

Il mio cuore è solo per Alessandro III (oh non vi fate strani pensieri eh :P ) di cui vedo hai un tetra veramente meraviglioso (in particolare mi piace molto il dritto dove c'è il copricapo col leone Nemeo che sembra ancora vivo), ma devo dire che anche Filippo II cavolo.....E' splendido....E poi le tacche, incredibilmente......Lo abbelliscono ancora di più.

ciao ciao

andreagcs

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti anche da parte mia. Il tetra di Filippo è una di quelle monete che voglio acquistare nel frattempo mi sono consolato con la sua imitazione barbarica ad opera dei celti danubiani. Anche il ritratto di Alessandro è spettacolare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Caro Lele,

immagino già la scena... Tu inginocchiato a cantare e Marco e gli altri amici lamonetiani a fare da coro. Uno spettacolo :D :D Spero di potervi conoscere personalmente e di essere con voi in una prossima occasione :)

Giacomo

Modificato da ggugliandolo
Link al commento
Condividi su altri siti


Che spettacolo Lele... :lol:

Davvero il top, ed in effetti i saggi non sono così invasivi da deturparne esageratamente la figura. ;)

Però dì la verità, ti sono mancato un pò...hai faticato a ripetere certi "siparietti" Veronesi!? O hai trovato un mio rimpiazzo... :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Si miglio. mi sei mancato anche se devo dire che l'appoggio dell'amico dupondio non è stato da meno. Per l'acquisto della sua civetta poco ci mancava che ci rotolassimo a terra :D

lele

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.