elio2elio Inviato 5 Aprile, 2021 #1 Inviato 5 Aprile, 2021 Mi date un parere sul grado di conservazione di questa moneta? Grazie. Saluti elio. Cita
[email protected] Inviato 5 Aprile, 2021 Supporter #2 Inviato 5 Aprile, 2021 Non sono un esperto, anzi, ma sulle valutazioni è una palestra continua, per cui voglio provare a sperimentarmi: mi sembra una bella moneta, vedo i rilievi tutti presenti, sul dritto un piccolo colpetto a ore due mi sembra, appena qualche segnetto nella vita del sovrano, io propenderei per un FDC-...ora aspetto pareri più autorevoli Cita
TIBERIVS Inviato 5 Aprile, 2021 #3 Inviato 5 Aprile, 2021 Bella moneta complimenti, se non è FDC ci siamo molto vicini. saluti TIBERIVS Cita
Fxx Inviato 5 Aprile, 2021 #4 Inviato 5 Aprile, 2021 Anche secondo me siamo vicini al FDC, anche se il D è migliore del R (a mio parere). Cita
El Chupacabra Inviato 5 Aprile, 2021 #5 Inviato 5 Aprile, 2021 (modificato) È sicuramente una moneta in alta conservazione, ma - a meno che non sia la foto - mi sembra di notare una lievissima usura nei punti più elevati: baffi e capelli del re al D/, pieghe della veste e capelli dell'Italia e l'addobbo sull'aratro al R/ tanto per indicarne alcuni. A mio modesto parere possiamo arrivare ad uno SPL-FDC. Anche il colore piuttosto chiaro e differente nelle due facce (sempre che non sia un problema dell'immagine) mi fanno sospettare un leggero trattamento nel passato. Posto un esemplare per il consueto raffronto: Modificato 5 Aprile, 2021 da El Chupacabra 2 Cita
tonycamp1978 Inviato 5 Aprile, 2021 #6 Inviato 5 Aprile, 2021 non si capisce bene se c'è un po di usura sulle tempie e sulla mandibola.. poi quella macchia su III è anche corrosione? Cita
Fxx Inviato 5 Aprile, 2021 #7 Inviato 5 Aprile, 2021 1 ora fa, El Chupacabra dice: È sicuramente una moneta in alta conservazione, ma - a meno che non sia la foto - mi sembra di notare una lievissima usura nei punti più elevati: baffi e capelli del re al D/, pieghe della veste e capelli dell'Italia e l'addobbo sull'aratro al R/ tanto per indicarne alcuni. A mio modesto parere possiamo arrivare ad uno SPL-FDC. Anche il colore piuttosto chiaro e differente nelle due facce (sempre che non sia un problema dell'immagine) mi fanno sospettare un leggero trattamento nel passato. Posto un esemplare per il consueto raffronto: Come al solito tu sforni dei capolavori della numismatica! 1 Cita
Fxx Inviato 6 Aprile, 2021 #8 Inviato 6 Aprile, 2021 @elio2eliosei riuscito ad aggiudicarti tu la moneta? Cita
elio2elio Inviato 6 Aprile, 2021 Autore #9 Inviato 6 Aprile, 2021 No. Non avrei speso più di 10 euro. Saluti elio. Cita
Fxx Inviato 6 Aprile, 2021 #10 Inviato 6 Aprile, 2021 5 minuti fa, elio2elio dice: No. Non avrei speso più di 10 euro. Saluti elio. Io mi sono perso la fine se no un 15 euro più spedizione li avrei offerti. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..