Vai al contenuto
IGNORED

V.E. III 10 cent. 1911


Risposte migliori

Supporter

Non sono un esperto, anzi, ma sulle valutazioni è una palestra continua, per cui voglio provare a sperimentarmi: mi sembra una bella moneta, vedo i rilievi tutti presenti, sul dritto un piccolo colpetto a ore due mi sembra, appena qualche segnetto nella vita del sovrano, io propenderei per un FDC-...ora aspetto pareri più autorevoli

Link al commento
Condividi su altri siti


È sicuramente una moneta in alta conservazione, ma - a meno che non sia la foto - mi sembra di notare una lievissima usura nei punti più elevati: baffi e capelli del re al D/, pieghe della veste e capelli dell'Italia e l'addobbo sull'aratro al R/ tanto per indicarne alcuni. A mio modesto parere possiamo arrivare ad uno SPL-FDC. Anche il colore piuttosto chiaro e differente nelle due facce (sempre che non sia un problema dell'immagine) mi fanno sospettare un leggero trattamento nel passato. Posto un esemplare per il consueto raffronto:

1836102638_10centesimi191150.thumb.JPG.cb766c534e899ab0bd29c22fdc764100.JPG

Modificato da El Chupacabra
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, El Chupacabra dice:

È sicuramente una moneta in alta conservazione, ma - a meno che non sia la foto - mi sembra di notare una lievissima usura nei punti più elevati: baffi e capelli del re al D/, pieghe della veste e capelli dell'Italia e l'addobbo sull'aratro al R/ tanto per indicarne alcuni. A mio modesto parere possiamo arrivare ad uno SPL-FDC. Anche il colore piuttosto chiaro e differente nelle due facce (sempre che non sia un problema dell'immagine) mi fanno sospettare un leggero trattamento nel passato. Posto un esemplare per il consueto raffronto:

1836102638_10centesimi191150.thumb.JPG.cb766c534e899ab0bd29c22fdc764100.JPG

Come al solito tu sforni dei capolavori della numismatica!

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.