Vai al contenuto
IGNORED

Il mio bel '38


Lando Griffin

Risposte migliori

Questo 20 lire del 1938 è la moneta di miglior qualità che ho. La patina si è sviluppata in modo uniforme ed è irridescente sotto la luce naturale, quasi brillante. Purtroppo le foto sviliscono il tutto. Periziata "FDC con patina eccezionale" 

 

IMG_20210404_192237_compress31.jpg

IMG_20210404_192314_compress87.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


2 minuti fa, Der Kaiser dice:

Bella.

Periziata con Eccezziunale veramente, con due Z :D

Si me ne sono accorto ma non volevo fare il professorino nel negozio... Cmq del 38 ho tutta la trilogia alla stessa qualità. 

Pensavo cmq di cavarla dalla plastica. L argento è meglio se respira secondo me onde evitare strane tinte alla patina... 

Link al commento
Condividi su altri siti


56 minuti fa, Lando Griffin dice:

Si me ne sono accorto ma non volevo fare il professorino nel negozio... Cmq del 38 ho tutta la trilogia alla stessa qualità. 

Pensavo cmq di cavarla dalla plastica. L argento è meglio se respira secondo me onde evitare strane tinte alla patina... 

Concordo. Molto meglio in capsule adatte per conservare/non alterare la patina attuale.

Link al commento
Condividi su altri siti


sarebbe bello poter vedere la foto della moneta, sempre se la togli dalla bustina.. comunque anche cosi' si vede la bellissima patina da monetiere ( patina che ha fatto prima di essere imbustata )

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Der Kaiser dice:

Concordo. Molto meglio in capsule adatte per conservare/non alterare la patina attuale.

Pensavo proprio libera dentro una cassetta su velluto. 

1 ora fa, ottone dice:

sarebbe bello poter vedere la foto della moneta, sempre se la togli dalla bustina.. comunque anche cosi' si vede la bellissima patina da monetiere ( patina che ha fatto prima di essere imbustata )

È stata imbustate un mese fa solo per comprarla, la moneta ha infatti vissuto libera... 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ricordati perö di girare la moneta ad intervalli regolari, altrimenti si forma la patina solo su un lato e perde, a mio parere, il fascino.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.