Vai al contenuto
IGNORED

Umberto I


Risposte migliori

12 minuti fa, Matteooooooooo dice:

No veramente L ho acquistata secondo voi ho fatto bene?

Ricordo le tue prime discussioni qui sul forum e mi fa molto piacere che la passione numismatica alla fine abbia coinvolto anche te!

La moneta è in MB, forse MB+ per premiare il bordo che sembra abbastanza ben conservato (forse giusto un paio di colpetti al rovescio). Si tratta di una moneta rara (R), più rara, secondo la mia breve esperienza personale di aste e acquisti, della sorella del 1885. Interessante l'accenno di patina a bersaglio, che non ho visto spesso su monete di Umberto.

Saluti!

P.S. questa avresti potuto postarla direttamente nella sezione sul Regno d'Italia invece che ancora nella sezione di identificazioni :)

Modificato da QuintoSertorio
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


12 minuti fa, Matteooooooooo dice:

Grazie mille davvero 

ho comprato anche il libro gigante 2021 ? 

si mi sono appassionato molto è un mondo stupendo 

Ciao matteo sono contento anche io che tu ti stia appassionando. Ottimo per il catalogo. La moneta anche per me potrebbe esser un mb.

Ti saluto ?

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


15 minuti fa, Matteooooooooo dice:

Grazie mille siete gentilissimi mi fa piacere ?

Un saluto a tutti e grazie per avermi sempre risposto 

Ma ci mancherebbe anche. 

Un saluto?

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.