Vai al contenuto
IGNORED

5 centesimi spiga 1935 asse ruotato


Risposte migliori

5 minuti fa, mr_palanca dice:

@Bradi Per Tua conoscenza. Tratto dal catalogo Lamoneta , che è disponibile e liberamente consultabile da tutti.

descrizione5centspiga.JPG

si so che è disponibile e consultabile da tutti liberamente ma se no inserisco in un post sta a signidficare che sto chidendo prima il grado di conservazione ed in secondo luogo l'ventuale valore in quanto ne ho già tutte in serie. Forse la prossima volta chiederò in modo diverso il grado della moneta e l'eventuale valore. grazie per la risposta cmq...saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Il riferimento del mio post è espressamente riferito al tipo di " asse " ( di rotazione ) ......... in questo caso alla " francese " che riporta al tuo titolo " asse ruotato "

Modificato da mr_palanca
Link al commento
Condividi su altri siti


6 minuti fa, mr_palanca dice:

Il riferimento del mio post è espressamente riferito al tipo di " asse " ( di rotazione ) ......... in questo caso alla " francese " che riporta al tuo titolo " asse ruotato "

io ho riportato ciò che era scritto sul cartoncino.....confrontandola con le mie in collezione questa ha l'asse più spostato verso le ore 7/8.....

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, Bradi dice:

Ciao e grazie ancora.

Non so quanto ti possa aiutar,qualcosina in giro ho trovato,anche se non ho aimè manuali su varianti del Regno. Dovrebbe esser quello da foto,un caso simile al tuo( il millesimo no),dovrebbe,se a quanto ho capito ha l'asse spostato a h7/8.

Per la conservazione purtroppo la plastica dell'oblò non aiuta,ma specie il dritto non sembra alta.

Io la terrei per me anche questa.

Saluti

 

IMG_20210417_133614.jpg

IMG_20210417_133350.jpg

IMG_20210417_133331.jpg

Modificato da caravelle82
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


8 minuti fa, caravelle82 dice:

Ciao e grazie ancora.

Non so quanto ti possa aiutar,qualcosina in giro ho trovato,anche se non ho aimè manuali su varianti del Regno. Dovrebbe esser quello da foto,un caso simile al tuo( il millesimo no),dovrebbe,se a quanto ho capito ha l'asse spostato a h7/8.

Per la conservazione purtroppo la plastica dell'oblò non aiuta,ma specie il dritto non sembra alta.

Io la terrei per me anche questa.

Saluti

 

IMG_20210417_133614.jpg

IMG_20210417_133350.jpg

IMG_20210417_133331.jpg

grazie....è che se mi metto a guardare anche le rotazioni vado fuori di testa e non è na cosa che mi interessa collezionare....più che altro se poteva avere un valore la davo via per prender altro...era dentro un lotto insieme alla esagono ma del lotto mi interessava altro che non avevo ma c'erano dentro pure queste :P

Link al commento
Condividi su altri siti


5 minuti fa, Bradi dice:

grazie....è che se mi metto a guardare anche le rotazioni vado fuori di testa e non è na cosa che mi interessa collezionare....più che altro se poteva avere un valore la davo via per prender altro...era dentro un lotto insieme alla esagono ma del lotto mi interessava altro che non avevo ma c'erano dentro pure queste :P

Di nulla ?

Rimane comunque la soddisfazione di aver una curiositá almeno ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Dalle foto, direi che la rotazione è minore dei 225° citati come esempio.

Minore è la rotazione, minore è il "surplus" di valore della moneta rispetto a quelle prive di difetti nella rotazione dell'asse.

In spicci, io non pagherei di più rispetto ad altre. Ma è sempre e comunque solo un mio prere personale.

Dunque attendi pareri di altri utenti, che possano avvalorare o meno il mio punto di vista.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Per la conservazione, da quel che si può vedere, a mio parere MB/BB. Tanta usura, colpi e macchie. L'asse ruotato, sempre a mio parere,  è una curiosità. Ho anch'io monete con asse ruotato trovate nei lotti, le tengo, ma consapevole che non hanno un surplus. Se dovessi trovare qualcuno disposto a pagare qualcosina in più,  la cederei ben volentieri. ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.