Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno credo che questa sia una medaglia e non una moneta, per cui sono nel posto sbagliato e mi scuso anticipatamente, io arrivo a dire che dovrebbe essere tedesca ma mi fermo qui, vi ringrazio in anticipo se potete fornirmi altre informazioni, il peso è di 26 g, e il diametro 40 mm, materiale non magnetico.

Dsc_0135.jpg

Dsc_0136.jpg

Inviato (modificato)
32 minuti fa, ciccio 62 dice:

Buongiorno credo che questa sia una medaglia e non una moneta, per cui sono nel posto sbagliato e mi scuso anticipatamente, io arrivo a dire che dovrebbe essere tedesca ma mi fermo qui, vi ringrazio in anticipo se potete fornirmi altre informazioni, il peso è di 26 g, e il diametro 40 mm, materiale non magnetico.

Dsc_0135.jpg

Dsc_0136.jpg

Salve,

da ciò che ho trovato online la Sua medaglia doveva essere placcata oro ( credo che sia stata tolta la placcatura perchè così argentata non ne ho trovato traccia ( forse qualcuno sarà più fortunato di me ) .

sulla baia le vendono tra i 6 ed i 14 euro...la sua alle ore 9 lato stazione ha un brutto colpo

qui le foto:

DEUTSCHLAND - HAUPTSTADT BERLIN - Stadt in TRÜMMERN - BAHNHOF (8805/348)DEUTSCHLAND - HAUPTSTADT BERLIN - Stadt in TRÜMMERN - BAHNHOF (8805/348) 2

AUPTSTADT BERLINO - Città in rovina - STAZIONE FERROVIARIA. Titolo GERMANIA - CAPITALE BERLINO - CITTÀ DI TRÜMERN - BAHNHOF Descrizione GERMANIA medaglia commemorativa sul tema "Unità, diritto e libertà" Capitale Berlino Città in rovina Stazione ferroviaria Materiale: rame placcato oro Diametro : 40 mm Peso: circa 25,8 g Fronte: stazione ferroviaria, segnale Retro: aquila federale

saluti

Modificato da Bradi

Inviato
21 minuti fa, Bradi dice:

Salve,

da ciò che ho trovato online la Sua medaglia doveva essere placcata oro ( credo che sia stata tolta la placcatura perchè così argentata non ne ho trovato traccia ( forse qualcuno sarà più fortunato di me ) .

sulla baia le vendono tra i 6 ed i 14 euro...la sua alle ore 9 lato stazione ha un brutto colpo

qui le foto:

DEUTSCHLAND - HAUPTSTADT BERLIN - Stadt in TRÜMMERN - BAHNHOF (8805/348)DEUTSCHLAND - HAUPTSTADT BERLIN - Stadt in TRÜMMERN - BAHNHOF (8805/348) 2

AUPTSTADT BERLINO - Città in rovina - STAZIONE FERROVIARIA. Titolo GERMANIA - CAPITALE BERLINO - CITTÀ DI TRÜMERN - BAHNHOF Descrizione GERMANIA medaglia commemorativa sul tema "Unità, diritto e libertà" Capitale Berlino Città in rovina Stazione ferroviaria Materiale: rame placcato oro Diametro : 40 mm Peso: circa 25,8 g Fronte: stazione ferroviaria, segnale Retro: aquila federale

saluti

Grazie 

essendo in rovina qualche colpo mi sembra normale ?

però il materiale non mi sembra rame 

Inviato
4 minuti fa, ciccio 62 dice:

Grazie 

essendo in rovina qualche colpo mi sembra normale ?

però il materiale non mi sembra rame 

quella che ho trovato io è in rame placcata oro....del colore che ha inserito non ne ho trovate....forse le han fatte placcata oro placcata argento questo non lo so....l'unica che ho trovato è quella che ho postato ( o meglio quelle che ho trovato erano tt placcate oro ) . l'unica argentata aveva il reichstag al posto della stazione

Inviato

Ciao Ciccio62,

per quanto è dato vedere dalla foto che hai mostrato (vale a dire con largo margine di possibile errore) la tua medaglia a me pare coniata in lega metallica non argentata.

Trovo anche assurdo che qualcuno si sia preso la briga di far rimuovere una doratura ove ci fosse stata : spendere denaro per rovinare una medaglia? perché mai ? 

Probabilmente la Medagtlia è stata prodotta ANCHE argentata e dorata, credo sia l'ipotesi più probabile per questa medaglietta.

Saluti.

Inviato
3 ore fa, FFF dice:

E se semplicemente non fosse stata placcata?

Sì, è quello che penso anch'io.  La medaglia base, quella mostrata, sarà stata anche prodotta in versione Argentata e Dorata, quella mostrata nella foto è certamente NON placcata.

Inoltre, se vai in un laboratorio chiedendo di rimuovere la doratura - a parte il costo - viene rovinato anche il colore originario, invece il colore di quella mostrata è in perfette condizioni : una operazione che non avrebbe alcun senso.

Buona serata.

• Mi piace 1

Inviato

Grazie a tutti sempre gentilissimi, ne approfitterei per chiedere un informazione aggiuntiva si riesce a stabilire la data di emissione, grazie  

Inviato
Il 19/4/2021 alle 18:02, sandokan dice:

Ciao Ciccio62,

per quanto è dato vedere dalla foto che hai mostrato (vale a dire con largo margine di possibile errore) la tua medaglia a me pare coniata in lega metallica non argentata.

Trovo anche assurdo che qualcuno si sia preso la briga di far rimuovere una doratura ove ci fosse stata : spendere denaro per rovinare una medaglia? perché mai ? 

Probabilmente la Medagtlia è stata prodotta ANCHE argentata e dorata, credo sia l'ipotesi più probabile per questa medaglietta.

Saluti.

Da quello che ho trovato, è in cupronichel. Molto probabilmente CuNi25 o affine.

• Mi piace 1

Inviato
10 ore fa, ciccio 62 dice:

Grazie a tutti sempre gentilissimi, ne approfitterei per chiedere un informazione aggiuntiva si riesce a stabilire la data di emissione, grazie  

Non sono riuscito a trovare info in merito.

Potresti provare a contattare uno dei venditori che si sono sulla Baya in merito, se lo ritieni opportuno.

Inviato

Grazie gentilissimo .

per essere sincero non mi piace troppo la Baya  ma proverò a fare un tentativo.

grazie ancora

Inviato
Il 19/4/2021 alle 15:20, Bradi dice:

AUPTSTADT BERLINO - Città in rovina - STAZIONE FERROVIARIA. Titolo GERMANIA - CAPITALE BERLINO - CITTÀ DI TRÜMERN - BAHNHOF Descrizione GERMANIA medaglia commemorativa sul tema "Unità, diritto e libertà" Capitale Berlino Città in rovina Stazione ferroviaria

Buongiorno, la traduzione qui sopra è un po' confusa. Mi permetto di riproporvela pulita dalle inesattezze.

BERLINO CAPITALE

CITTÀ IN MACERIE

Il 19/4/2021 alle 15:20, Bradi dice:

medaglia commemorativa sul tema "Unità, diritto e libertà"

Non conosco tali coniazioni, tuttavia la frase "UNITÀ e DIRITTO e LIBERTÀ" è semplicemente il motto dello Stato.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.