Vai al contenuto

Risposte migliori

Mi chiedevo se posso vista la mia ignoranza in tal campo .approfittare della vostra benevolenza.e fare a voi gentilissimi visione di altri cataloghi di monete .O sempre ringraziandovi se potreste indirizzarmi verso una persona di fiducia per ulteriori delucidazioni x eventuali vendite .vi ringrazio infinitamente.gerrj

Link al commento
Condividi su altri siti


11 ore fa, pandino dice:

Tutto ciò che trovi in circolazione vale il facciale, non c'è bisogno di esperti o cataloghi

Una qualche eccezione ogni tanto però si trova, guarda questa.

https://www.ebay.it/itm/Savoca-Coins-Spanien-2-Euro-2018-Altstadt-von-Santiago-de-Compostela-BZA70984/265109744186?hash=item3db9c5aa3a:g:TloAAOSwsCdgZxOA

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Cosa dovrebbe dimostrare un'inserzione su ebay? Ci sono anche quelli che vendono una moneta da 2€ greca con la S a ore 6 a centinaia di euro, ma non per questo quelle monete valgono quella cifra....

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, PriamoB dice:

Attenzione che le inserzioni sulla "baia" sono speso prese per i fondelli. Ed è importante dirlo per chi colleziona monete da poco.

Ribadisco, come dice @pandino, le monete trovate in circolazione valgono tutte al facciale essendo per l'appunto circolate. Bisogna averla Fior di conio o appena presa da rotolino (quindi non circolata) affinchè alcune possano avere un qualche valore

 

Modificato da Nummus
Link al commento
Condividi su altri siti


Ma cosa vi ha fatto la Baia? 

La moneta di Santiago de Compostela é FDC, quindi non trovata in circolazione. 

Poi bisognerebbe dire che quasi tutte le monete circolate valgono il facciale, ma non tutte.

Ci sono stati casi confermati di Commemorative Vaticane, Belghe, Maltesi, ed anche, che io sappia un paio di Grace Kelly, tutte queste circolate, e sicuramente valgono più di 2€.

Le possibilità di trovarle sono veramente effimere, ma non pari a 0.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


  • cristianaprilia ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.