Marcus Didius Inviato 20 Aprile, 2021 #1 Inviato 20 Aprile, 2021 (modificato) Buonasera, posto per la prima volta una medaglia votiva, di cui chiedo gentilmente se possibile il periodo di emissione. Purtroppo, si presenta liscia, mancanti quasi completamente le legende, mancante l’anello di sospensione e con un foro in sostituzione (ostruito). Grazie a quanti interverranno. 23 g, dimensioni 44x39 mm, metallo probabile bronzo. D/ l’Immacolata Concezione, … INE … R/ Calice con ai lati due angeli oranti. Marcus Didius Modificato 20 Aprile, 2021 da Marcus Didius ripetizione della stessa parola Cita
borghobaffo Inviato 20 Aprile, 2021 #2 Inviato 20 Aprile, 2021 Medaglia devozionale ovale, bronzo/ottone, del XVIII sec. (prima metà), produzione romana.- D/ L'immacolata Concezione.- R/ Calice con L'Eucarestia (SS. Sacramento) tra due angeli inginocchiati adoranti, questo tipo di medaglia generalmente era portata da religiosi. Ciao Borgho Cita
Marcus Didius Inviato 21 Aprile, 2021 Autore #3 Inviato 21 Aprile, 2021 Buongiorno Borgho, speravo in questo tuo provvidenziale intervento, ed eccolo, come sempre approfondito. Grazie di cuore, buona giornata, Marcus Didius Cita
Marcus Didius Inviato 21 Aprile, 2021 Autore #4 Inviato 21 Aprile, 2021 P.S.: una mia dimenticanza, domando se posso avere le legende del D/ e del R/, Grazie ancora. Cita
borghobaffo Inviato 21 Aprile, 2021 #5 Inviato 21 Aprile, 2021 4 ore fa, Marcus Didius dice: P.S.: una mia dimenticanza, domando se posso avere le legende del D/ e del R/, Grazie ancora. AL D/ Generalmente la scritta fa riferimento alla Madonna e alla sua immacolata e concezione.- R/ Sia Laudato il SS. Sacramento. Ciao Borgho Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..