Jump to content
IGNORED

Spille e Bottoni Bottone militare

Gianlucai
 Share

Recommended Posts

Supporter

Qualcuno riesce ad identificare questo bottone e a datarlo. 

Grazie.

bottone.jpg

Supporter

Ciao Gianlucai,

purtroppo nella iconografia militare la granata fiammeggiante è un simbolo che ricorre in fregi e bottoni di vari Paesi.

Ti allego la foto di uno simile, posto in vendita da una Casa d'Aste con altri 9 più o meno coevi al prezzo complessivo di 30 euro.

Mi spiace non poterti aiutare ad identificarlo, saluti.

@Gianlucai

bottone.jpg

Supporter

Grazie.

Gian Luca

• 4 months later...
Il 21/4/2021 alle 13:30, sandokan dice:

Ciao Gianlucai,

purtroppo nella iconografia militare la granata fiammeggiante è un simbolo che ricorre in fregi e bottoni di vari Paesi.

Ti allego la foto di uno simile, posto in vendita da una Casa d'Aste con altri 9 più o meno coevi al prezzo complessivo di 30 euro.

Mi spiace non poterti aiutare ad identificarlo, saluti.

@Gianlucai

bottone.jpg

Buonasera @sandokan, anche i miei sono simili a questi...... Io li ho trovati in un lotto di monete romane basso impero. È possibile che siano di età napoleonica?? 

IMG_20210914_160116.jpg

IMG_20210914_155939.jpg

16 ore fa, EmilianoPaolozzi dice:

Buonasera @sandokan, anche i miei sono simili a questi...... Io li ho trovati in un lotto di monete romane basso impero. È possibile che siano di età napoleonica?? 

IMG_20210914_160116.jpg

IMG_20210914_155939.jpg

Buongiorno, dall'attacco "a gabbietta"potrebbero  essere napoleonici o francesi in generale...

• Thanks 1

Nell'esercito italiano la granata fiammeggiante senza altri elementi (fucili, cannoni, scuri, trombe etc.) c'è solo per i granatieri (fiamma simmetrica) e per i carabinieri (fiamma andante a destra).

Ah, dimenticavo che i carabinieri non fanno più parte dell'esercito.

Supporter
Il 14/9/2021 alle 21:55, EmilianoPaolozzi dice:

IMG_20210914_160116.jpg

IMG_20210914_155939.jpg

Ciao Emiliano : la prima foto riunisce bottono vari, potresti isolare ed inviare immagini più chiare del secondo bottone a destra, sul quale mi pare compaia un'ancora, e del primo in basso a destra di piccolo formto, che mostra una immagine confusa ? Grazie.

@EmilianoPaolozzi

Ciao @sandokan,

Ho cercato di tagliare ed ingrandire i due bottoni, dato che ancora non li ho ricevuti.... Spero che le foto siano abbastanza buone.... 

Grazie! 

Emiliano 

IMG_20210917_205659.jpg

IMG_20210917_205638.jpg

Share

• Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.