Vai al contenuto
IGNORED

(identificata) Augusto Asse


Nerone61

Risposte migliori

ciao, sapreste riconoscere chi raffigura? inoltre vorrei chiedervi se secondo voi è possibile che riproducano dei falsi facendo delle monete in queste condizioni e dal costo veramente basso?
Link al commento
Condividi su altri siti


Dopo la "batosta" :P dell'altra volta torno a scommettere: asse di [b]Nerone[/b] :huh:

Quanto alla domanda su possibili falsi in queste condizioni, direi che se dovessi mettermi a produrre un falso lo farei FDC e poi lo invecchierei un pò (BB circa) ma senza esagerare, altrimenti non c'è ritorno !! (economico B) )

Ciao, RCAMIL ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me Agrippa ha detto giusto...piuttosto che Nerone potrebbe essere un asse di uno dei tre, ma visto che "giochiamo" :P a scommettere io dico Augusto...possiedo quel tipo di moneta e mi sembra di poter leggere al dritto
(CAE)SAR DIVI AUGUST(US) mentre al rovescio si vede bene la sigla di approvazione del Senato, SC.
Concordo con il parere precedente, non credo ci siano contraffazioni in questo stato....generalmente i falsi o si riconoscono a prima vista o sono fatti talmente bene che solo ad un esame diretto, e non per foto, è possibile smascherarli...
Credo tu possa andare tranquillo sull'autenticità...

ciao :lol:

Tigellino
Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo con Tigellino, in effetti la legenda al dritto dovrebbe essere quella e pertanto un asse coniato intorno al 12-13 DC

PS. niente male l'asse repubblicano
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote]grazie ragazzi, chiedo scusa ad agrippa perche' dimentico sempre la misura ed ogni volta mi riprende  comunque misura 29 mm.[/quote]

Io non lo metto mai e non mi riprende, sarà che capisce la mia incompetenza... :)
Link al commento
Condividi su altri siti


grazie agrippa per la pazienza :D

p.s. centurione credo anchio che sia un bell'asse, stavo facendo le foto per ingrandirle perchè ho letto una risposta di agrippa a gordiano dove afferma che il fuso del giano molto spesso era lenticolare ed il rovescio un poco convesso con un leggero rilievo, te ne mando un'altro ;) Modificato da Nerone61
Link al commento
Condividi su altri siti


Nerò permettimi due consigli da amico.
1° Tieni le monete lontano dall'olio.... con l'olio viene bene il pesce fritto.
2° Dai più luce alle tue foto

Questo è un esempio .... senz'olio e piu luce.
agrì
Link al commento
Condividi su altri siti


Acqua piovana.... costa niente e rende come la distillata.
Ammollo per alcuni giorni (3/5) poi spazzolino, lente, stecchini e bisturi...
Se la sfortuna te la manda irrecuperabile... accettala per quel che è...la prossima potrebbe essere migliore... :D
agrì
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
L'istrice ha le penne? :P
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.