falanto Inviato 28 Aprile, 2021 #1 Inviato 28 Aprile, 2021 buongiorno, tanto per chiarire una cosa, mi chiedo come fa ha sapere la mia Gmail un sito dove si mettono all'asta monete è altro- curiosa è la cosa- quando io nn lo data ha nessuno, la cosa nn mi fa proprio piacere-poi uso un'altro nome nella mia Gmail- nn riesco proprio ha capire. Cita
ADMIN incuso Inviato 28 Aprile, 2021 Staff ADMIN #2 Inviato 28 Aprile, 2021 Ti sei mai registrato su altri siti tematici usando quell'indirizzo? Possibile lo abbiano venduto o comunque scambiato. Cita
ciccio 62 Inviato 28 Aprile, 2021 #3 Inviato 28 Aprile, 2021 Sono i pregi (o difetti) della tecnologia informatica ci sono programmi di tracciamento che seguono l'identificativo del pc (codice IP e simili), possono addirittura verificare il punto da cui ti colleghi, per non farti tracciare dovresti cambiare non solo nome ma anche pc e collegamento , in alternativa in alcuni browser c'è la possibilità di usare la funzione di navigazione anonima, però in quel caso non puoi salvare password e cronologia di accesso ai siti. Se ti può consolare un po'questo succede a tutti quelli che usano un pc, e quello che ti "segue" e solo un programma e praticamente nessuno (inteso come essere umano) andrà a vedere quello che fai, un saluto p.s. non sono un informatico ho dovuto imparare certe cose per necessita 3 Cita
falanto Inviato 28 Aprile, 2021 Autore #4 Inviato 28 Aprile, 2021 1 ora fa, incuso dice: Ti sei mai registrato su altri siti tematici usando quell'indirizzo? Possibile lo abbiano venduto o comunque scambiato. no, questa è l'unica community che seguo, nn entro neanche in altri siti- mi trovo bene qui nn ho bisogno di navigare ho curiosare altrove. Cita
falanto Inviato 28 Aprile, 2021 Autore #5 Inviato 28 Aprile, 2021 1 ora fa, ciccio 62 dice: possono addirittura verificare il punto da cui ti colleghi, per non farti tracciare dovresti cambiare non solo nome ma anche pc e collegamento cambiare il tutto ma vedi te noo, vengo tracciato direi di si e questa la mia paura. anche se riformattare il pc nn servirebbe a niente. Cita
ciccio 62 Inviato 28 Aprile, 2021 #7 Inviato 28 Aprile, 2021 1 ora fa, falanto dice: cambiare il tutto ma vedi te noo, vengo tracciato direi di si e questa la mia paura. anche se riformattare il pc nn servirebbe a niente. Non ho mai provato a formattare tutto forse servirebbe, ma nel momento che riprendi a navigare si ripresenterebbe la situazione. per la cronaca succede la stessa cosa anche con i telefonini, che possono anche fornire gli spostamenti dell'utente. Si potrebbe arrivare a pensare che "Il grande fratello" di Orwell sia un dilettante a confronto Cita
Bradi Inviato 28 Aprile, 2021 #8 Inviato 28 Aprile, 2021 è una cosa normalissima....se cerchi un ristorante di carne poi ti arrivano a vagonate....oramai sanno anche quante volte vai al cesso 1 Cita
kadesh Inviato 28 Aprile, 2021 #9 Inviato 28 Aprile, 2021 2 ore fa, falanto dice: Probabilmente ti sei registrato al sito di bidinside che conseguentemente ti invia tutto gli aggiornamenti delle prossime aste. Ti basta fare l'accesso https://www.bidinside.com/ andare su "edit profile" e cancellarti dalla newsletter. 1 Cita
sabaudo59 Inviato 28 Aprile, 2021 #10 Inviato 28 Aprile, 2021 Non mi farei troppe fantasie su tracciamenti e 007 informatici. è capitato anche a me, magari i commercianti si scambiano le email dei clienti. Cita
falanto Inviato 28 Aprile, 2021 Autore #11 Inviato 28 Aprile, 2021 2 ore fa, sabaudo59 dice: Non mi farei troppe fantasie su tracciamenti e 007 informatici. è capitato anche a me, magari i commercianti si scambiano le email dei clienti. secondo me internet è una brutta bestia,se sbagli in un qualcosa ne paghi le conseguenze- e telo dice uno che tempo fà ne ha pagato le conseguenze, nn ti sto a spiegare il fatto perchè nn è niente di buono. Cita
favaldar Inviato 28 Aprile, 2021 #12 Inviato 28 Aprile, 2021 Gmail è una delle migliori ci sono altre email gratuite che lo SPAM è di centinaia al giorno. Io ho trovato persone dopo decine di anni cosa impossibile senza il web,addirittura una che nemmeno navigava in internet ma è bastato un suo numero di telefono. Comunque con pochi accorgimenti si può "limitare" il tutto e se hai un comportamento corretto non c'è quasi nulla da temere. Cita
ADMIN incuso Inviato 28 Aprile, 2021 Staff ADMIN #13 Inviato 28 Aprile, 2021 9 ore fa, falanto dice: no, questa è l'unica community che seguo, nn entro neanche in altri siti- mi trovo bene qui nn ho bisogno di navigare ho curiosare altrove. Qui però non ti sei registrato con l'indirizzo gmail e quindi scagioniamo lamoneta Però forse non ho capito. Nella pagina di gmail ti appaiono pubblicità di siti d'aste o ti arrivano mail da questi? Perché nel primo caso è normale. Nel secondo, salvo tu non abbia dato mail e consenso a ricevere offerte promozionali da qualche parte, decisamente no. 1 Cita
fagiolino Inviato 28 Aprile, 2021 #14 Inviato 28 Aprile, 2021 Se arrivano mail commerciali di solito in fondo c'è scritto che se non vuoi più riceverle puoi cliccare dove indicato e cancellano il tuo indirizzo. Cita
falanto Inviato 28 Aprile, 2021 Autore #15 Inviato 28 Aprile, 2021 1 ora fa, incuso dice: Qui però non ti sei registrato con l'indirizzo gmail e quindi scagioniamo lamoneta Però forse non ho capito. Nella pagina di gmail ti appaiono pubblicità di siti d'aste o ti arrivano mail da questi? Perché nel primo caso è normale. Nel secondo, salvo tu non abbia dato mail e consenso a ricevere offerte promozionali da qualche parte, decisamente no. vero, niente gmail qui più che scagionati. arrivano mail ad aprirle anche se conosco chi e la casa d'aste ho un po di paura ad verificare il loro prodotto di vendita- nn le apro- sai la memoria ha volte fa brutti scherzi, se negli anni passati navigando in rete abbia dato la mia gmail nn ricordo- spero che nn mi sia dato la solita zappata sui piedi. Cita
falanto Inviato 28 Aprile, 2021 Autore #16 Inviato 28 Aprile, 2021 6 minuti fa, fagiolino dice: Se arrivano mail commerciali di solito in fondo c'è scritto che se non vuoi più riceverle puoi cliccare dove indicato e cancellano il tuo indirizzo. ci provo, verifico domani grazie. Cita
chievolan Inviato 28 Aprile, 2021 #17 Inviato 28 Aprile, 2021 Qualche giorno fa ho fatto una ricerca su dei pesci, su come distinguere specie e sottospecie ... Da allora ricevo tre quattro email al giorno da un sito di ricette con pesce, e non riesco ad eliminare quella posta indesiderata . ? Cita
numa numa Inviato 29 Aprile, 2021 Supporter #18 Inviato 29 Aprile, 2021 7 ore fa, falanto dice: secondo me internet è una brutta bestia,se sbagli in un qualcosa ne paghi le conseguenze- e telo dice uno che tempo fà ne ha pagato le conseguenze, nn ti sto a spiegare il fatto perchè nn è niente di buono. Anche se non sbagli E’ quello che si chiama ‘profilazione’ sono tutti i dati sulle ns preferenze/scelte/gusti/ siti visitati che vengono venduti e servono a ‘profilare’ le ns preferenze per cui riceviamo offerte ( non richieste) personalizzate basate sulle ns preferenze. una sorta di gigantesco marketing personalizzato che garantisce introiti da capigiro a chi grstisce questi data ( i classici Google - gmail; facebook, instagram etc). riformattare pc etc non srtve assolutamente a bulla. Bisognerebbe agire su opzioni specifiche per ogni sito visitato, una fatica do Sisifo e alla fine inutile perche molto dati verrebbero succhiati egualmente Cita
fagiolino Inviato 29 Aprile, 2021 #19 Inviato 29 Aprile, 2021 Non solo nelle mail, anche su Google News. Ci trovo sempre tutti gli articoli che raccontano come puoi diventare ricco se hai questi 2 euro rarissimi , eccetera Lo spam me lo protegge molto bene l'antivirus (Bitdefender) prima con Avast mi segnalava un sito pericoloso ogni ora almeno, ora questo impedisce che mi infettino e basta. Spero mi tenga lontano anche il coviddo Cita
falanto Inviato 29 Aprile, 2021 Autore #20 Inviato 29 Aprile, 2021 11 ore fa, numa numa dice: Anche se non sbagli E’ quello che si chiama ‘profilazione’ sono tutti i dati sulle ns preferenze/scelte/gusti/ siti visitati che vengono venduti e servono a ‘profilare’ le ns preferenze per cui riceviamo offerte ( non richieste) personalizzate basate sulle ns preferenze. una sorta di gigantesco marketing personalizzato che garantisce introiti da capigiro a chi grstisce questi data ( i classici Google - gmail; facebook, instagram etc). riformattare pc etc non srtve assolutamente a bulla. Bisognerebbe agire su opzioni specifiche per ogni sito visitato, una fatica do Sisifo e alla fine inutile perche molto dati verrebbero succhiati egualmente amicizie che o su istrag le ritrovo su faceb- senza che io abbi richiesto la loro amicizia su faceb, lo so il pc l'anno scorso lo riformattato due volte- senza avere benefici- Cita
falanto Inviato 29 Aprile, 2021 Autore #21 Inviato 29 Aprile, 2021 5 ore fa, fagiolino dice: Non solo nelle mail, anche su Google News. Ci trovo sempre tutti gli articoli che raccontano come puoi diventare ricco se hai questi 2 euro rarissimi , eccetera Lo spam me lo protegge molto bene l'antivirus (Bitdefender) prima con Avast mi segnalava un sito pericoloso ogni ora almeno, ora questo impedisce che mi infettino e basta. Spero mi tenga lontano anche il coviddo ci o provato su Gmail si eliminano ma poi tornano- ho più di 1856 di posta da eliminare, piano piano 50 alla volta elimino- io col mio programma nn ho bisogno di anti virus, basta che scarico gli aggiornamenti nel terminale e và una meraviglia, neanche il covid entra ?ma la posta si? Cita
ART Inviato 29 Aprile, 2021 #22 Inviato 29 Aprile, 2021 Il 28/4/2021 alle 19:56, falanto dice: secondo me internet è una brutta bestia, PRIMO COMANDAMENTO: Non userai Windows. SECONDO COMANDAMENTO: Non userai i social network. TERZO COMANDAMENTO: Navigherai usando sempre o spesso una VPN. Sei stato un buon fedele? Cita
Fxx Inviato 30 Aprile, 2021 #23 Inviato 30 Aprile, 2021 Quello che fatichiamo a capire è che internet, nella stragrande maggioranza dei casi, è gratis. Gratis se si parla di soldi veri. Ma secondo la vostra esperienza, qualcuno regala mai qualcosa? Purtroppo il pagamento dell'utilizzo dei siti sono i nostri dati. Se vuoi restare anonimo non devi connetterti mai più, altrimenti questa è la conseguenza. Cita
falanto Inviato 30 Aprile, 2021 Autore #24 Inviato 30 Aprile, 2021 7 ore fa, ART dice: PRIMO COMANDAMENTO: Non userai Windows. SECONDO COMANDAMENTO: Non userai i social network. TERZO COMANDAMENTO: Navigherai usando sempre o spesso una VPN. Sei stato un buon fedele? Amen- la messa è finita andate in pace?? Cita
falanto Inviato 30 Aprile, 2021 Autore #25 Inviato 30 Aprile, 2021 3 ore fa, Fxx dice: Quello che fatichiamo a capire è che internet, nella stragrande maggioranza dei casi, è gratis. Gratis se si parla di soldi veri. Ma secondo la vostra esperienza, qualcuno regala mai qualcosa? Purtroppo il pagamento dell'utilizzo dei siti sono i nostri dati. Se vuoi restare anonimo non devi connetterti mai più, altrimenti questa è la conseguenza. insomma in parole povere ne paghiamo le conseguenze, fin che usino i nostri dati cosi ancora mi sta diciamo bene ma se usino il nostro profilo per altri scopi li insorgono i problemi. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..