Vai al contenuto
IGNORED

GMAIL


falanto

Risposte migliori

12 minuti fa, falanto dice:

insomma in parole povere ne paghiamo le conseguenze, fin che usino i nostri dati cosi ancora mi sta diciamo bene ma se usino il nostro profilo per altri scopi li insorgono i problemi.

Purtroppo una volta fatte iscrizioni ai siti, dato autorizzazione ai cookies o alle app, questi possono fare ciò che vogliono con i dati a cui diamo il consenso. Solo così si mantengono, con pubblicità mirate a noi e vendendo a terzi i nostri dati.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


16 ore fa, falanto dice:

insomma in parole povere ne paghiamo le conseguenze, fin che usino i nostri dati cosi ancora mi sta diciamo bene ma se usino il nostro profilo per altri scopi li insorgono i problemi.

Non posso mettermi a scrivere un trattato ma diciamo che Internet è un "sistema polivalente": in parte (e soprattutto, nella concezione attuale) è uno strumento di rilevazione generale di dati. "Generale" nel senso che quello che importa al di là dei singoli utilizzatori è l'analisi più approfondita possibile delle tendenze, le paure, le mode e le reazioni di tutti. Non il singolo ma la massa, da cui si ricavano dati preziosissimi per mettere in atto strategie commerciali, politiche, economiche e/o militari. Una quantità di dati che non ha precedenti nella storia umana, in un discorso che va ben al di là della sola questione marketing.

Comunque se vuoi avere un ragionevole livello di privacy basta che non usi Windows, la base elementare della sicurezza in informatica, e in qualunque caso che usi le VPN. Avere l'anonimato completo è impossibile ma ci si può avvicinare, quantomeno per quel che basta a non avere rotture di palle continue con spam e spyware vari.

Modificato da ART
Link al commento
Condividi su altri siti


8 ore fa, ART dice:

Non posso mettermi a scrivere un trattato ma diciamo che Internet è un "sistema polivalente": in parte (e soprattutto, nella concezione attuale) è uno strumento di rilevazione generale di dati. "Generale" nel senso che quello che importa al di là dei singoli utilizzatori è l'analisi più approfondita possibile delle tendenze, le paure, le mode e le reazioni di tutti. Non il singolo ma la massa, da cui si ricavano dati preziosissimi per mettere in atto strategie commerciali, politiche, economiche e/o militari. Una quantità di dati che non ha precedenti nella storia umana, in un discorso che va ben al di là della sola questione marketing.

Comunque se vuoi avere un ragionevole livello di privacy basta che non usi Windows, la base elementare della sicurezza in informatica, e in qualunque caso che usi le VPN. Avere l'anonimato completo è impossibile ma ci si può avvicinare, quantomeno per quel che basta a non avere rotture di palle continue con spam e spyware vari.

bravo niente trattati-troppo lunghi mi fanno venire il mal di testa, io sono più portato per gli aforismi, ora mai continuo con Windows con il prossimo pc cambio tutto il sistema di avvio, che poi mi dico che cavolo ci fanno con tutti sti dati -si vedranno le tendenze ma in fine nn anno niente- 

Link al commento
Condividi su altri siti


10 minuti fa, falanto dice:

bravo niente trattati-troppo lunghi mi fanno venire il mal di testa, io sono più portato per gli aforismi, ora mai continuo con Windows con il prossimo pc cambio tutto il sistema di avvio, che poi mi dico che cavolo ci fanno con tutti sti dati -si vedranno le tendenze ma in fine nn anno niente- 

A livello singolo sono pochi ma a livello aggregato contano tantissimo e la parte di economia che muovono sta diventando enorme ( ma molti ancora non se ne rendono conto) 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


7 minuti fa, numa numa dice:

A livello singolo sono pochi ma a livello aggregato contano tantissimo e la parte di economia che muovono sta diventando enorme ( ma molti ancora non se ne rendono conto) 

e come una ricerca di mercato allora, il progresso nn a limiti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 28/4/2021 alle 09:50, falanto dice:

buongiorno, tanto per chiarire una cosa, mi chiedo come fa ha sapere la mia Gmail un sito dove si mettono all'asta monete è altro- curiosa è la cosa- quando io nn lo data ha nessuno, la cosa nn mi fa proprio piacere-poi  uso un'altro nome nella mia Gmail- nn riesco proprio ha capire.

Può dipendere dalle impostazioni dei Cookie

E da cosa hai impostato in riferimento alla privacy su Gmail, Facebook, Instagram, ricerche con Google, eccetera.

Per pubblicità invasiva, utile AdBlockPLus

Modificato da FFF
Link al commento
Condividi su altri siti


48 minuti fa, falanto dice:

e come una ricerca di mercato allora, il progresso nn a limiti.

O forse ti riconoscono istantempo dalla lettera h messa dove non va... e non messa dove andrebbe ?

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, falanto dice:

e come una ricerca di mercato allora, il progresso nn a limiti.

Si esatto, o ancora meglio una tecnica di marketing particolarmente invasiva ( impossibile sfuggirne) . L’equivalente moderno dei volantini pubblicitari che ci riempivano ( riempiono) le cassette della posta 

Link al commento
Condividi su altri siti


5 ore fa, FFF dice:

O forse ti riconoscono istantempo dalla lettera h messa dove non va... e non messa dove andrebbe ?

niente sulla O, che nn lo messa- ne vogliamo parlare.?

Link al commento
Condividi su altri siti


7 ore fa, falanto dice:

 ora mai continuo con Windows con il prossimo pc cambio tutto il sistema di avvio, che poi mi dico che cavolo ci fanno con tutti sti dati -si vedranno le tendenze ma in fine nn anno niente- 

Volendo potresti partire da subito col classico metodo usato per la transizione graduale: istallare sullo stesso HD un altro sistema operativo in una partizione. Così puoi abituarti al nuovo senza fretta continuando le attività normali col vecchio fin quando è necessario.

Come ha già specificato numma numma con quei dati si muove una fetta sempre più consistente dell'economia ma la questione va oltre quello, perchè in Internet, specialmente attraverso i social network, viene riversata una quantità di dati riguardanti ogni aspetto della vita che sono indispensabili per capire "come pensa e agisce la massa", in quel modo molto più facile da instradare dove fa comodo a chi ha accesso ai dati e la loro analisi. 

Modificato da ART
Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, ART dice:

Volendo potresti partire da subito col classico metodo usato per la transizione graduale: istallare sullo stesso HD un altro sistema operativo in una partizione. Così puoi abituarti al nuovo senza fretta continuando le attività normali col vecchio fin quando è necessario.

Come ha già specificato numma numma con quei dati si muove una fetta sempre più consistente dell'economia ma la questione va oltre quello, perchè in Internet, specialmente attraverso i social network, viene riversata una quantità di dati riguardanti ogni aspetto della vita che sono indispensabili per capire "come pensa e agisce la massa", in quel modo molto più facile da instradare dove fa comodo a chi ha accesso ai dati e la loro analisi. 

un altro sistema operativo,lo già installato- navigo grazie a LINUX ottimo programma fà il suo dovere- 

Link al commento
Condividi su altri siti


Certo Falanto per te l’ortografia e’ un optional... 

forse gia’ cosi riusciresti a depistare l’intelligenza artificiale che raccoglie info su di noi - leggendoti non ci capirebbero molto ? scherzo eh ..

mi raccomando ?

Modificato da numa numa
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


12 minuti fa, numa numa dice:

Certo Falanto per te l’ortografia e’ un optionsl ... 

forse gia’ cosi riusciresti a depostare l’intelligenza artificiale che raccoglie info su di noi - leggendoti non ci capirebbero molto ? scherzo eh ..

mi raccomando ?

ahaha  sono una frana- faccio del mio peggio- mio hai fatto morire:rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, ART dice:

Volendo potresti partire da subito col classico metodo usato per la transizione graduale: istallare sullo stesso HD un altro sistema operativo in una partizione. Così puoi abituarti al nuovo senza fretta continuando le attività normali col vecchio fin quando è necessario.

E' esattamente quello che ho fatto io, ormai da 15 anni. Per un po' ho tenuto sia la moglie (era stata una scelta matrimoniale forzosa) che l'amante (Linux) ?, poi ho deciso di abbandonare la moglie e restare con l'amante che è discreta, veloce e, soprattutto, non mi fa mancare nulla.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.