Vai al contenuto
IGNORED

DUBBI MONETA


Risposte migliori

SALVE A TUTTI HO BISOGNO DI INFORMAZIONI SU QUESTA MONETA DI CUI DA UNA MIA RICERCA SEMBREREBBE AL MANSUR PALERMO (( 946-953)) GR 1,1 AU 

ATTENDO INFO IN OCCASIONE BUON PRIMO MAGGIO A TUTTI

5df55f78-716c-415f-8519-aa7c5035283b.jpg

bce4e3c1-4f62-4a7c-b868-f24ad3c75e95.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


buonasera a tutti e grazie per le indicazioni.... a parte l'asta di VARESI di € 1000 + spese...... qualcuno dice a prezzi + bassi si trova............. circa.... che prezzo potrebbe avere la mia ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Sui prezzi in questo momento è difficile esprimersi. Nelle aste importanti le grandi conservazioni spuntano prezzi molto più alti del passato. Non molto tempo fa (ma smentitemi pure, parlo per impressione personale) una moneta ben conservata poteva costare un po’ di più di una in conservazione media. Oggi vedo, in alcuni casi, che i prezzi finali sono un multiplo (2,3,4 o più volte) del prezzo medio. Su questa moneta ci vorrebbe un’analisi dei passaggi in asta che ora non saprei fare. Comunque il pezzo Varesi non lo prenderei come paragone per la tua che dalle foto è una bella moneta ma non come quella.

Link al commento
Condividi su altri siti


Dimenticavo la cosa più importante: con le bizantine non c’entra proprio nulla. Parliamo di zecca siciliana, dominazione araba. La sezione corretta è Napoli e Sicilia.

Se vuoi fare una ricerca su listìni e aste devi cercare sotto la voce “Zecche italiane - Palermo”.

Modificato da grunf
Link al commento
Condividi su altri siti


Forse ti avrà fuorviato il fatto che la zecca di Siracusa, per il periodo immediatamente precedente, viene normalmente classificata con le bizantine, come è giusto che sia. Ma la Palermo araba è altra cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti


GRAZIE A TUTTI!!! FARO' RICERCA COME DA INDICAZIONE GRUNF ZECCHE ITALIANE NAPOLI E SICILIA.

RESTA INTESO CHE SE VI VIENE A TIRO MI AGGIORNATE...................BUONA SERATA

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.