Vai al contenuto
IGNORED

Dinero Giacomo I? Federico III?


Risposte migliori

These are dineros produced in Messina during the reign of Giacomo 1 and Federico 3. The first - with the legend IAC DEI GRA / REX SICILIE (Spahr 17-21, MEC 769-70), the second - with the legend FRI T DEI GRA / REX SICILIE (Spahr 34-48, MEC 780-782). Unfortunately, I only see DEI GRA and REX SICILIE here. And I can't tell if the first two letters in the legend on the portrait side are part of FR or IA

Link al commento
Condividi su altri siti


Si tratta di dineros prodotti a Messina durante il regno di Giacomo 1 e Federico 3. Il primo - con la leggenda IAC DEI GRA / REX SICILIE (Spahr 17-21, MEC 769-70), il secondo - con la leggenda FRI T DEI GRA / REX SICILIE (Spahr 34-48, MEC 780-782). Purtroppo qui vedo solo DEI GRA e REX SICILIE. E non posso dire se le prime due lettere nella legenda sul lato ritratto fanno parte di FR o IA

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 5 settimane dopo...

Federico III Denaro

D/ TESTA CORONATA DEL RE  A SINISTRA IN CERCHIO DI PERLINE INTORNO FRI / T / DEI GRA / REX SICILIE

R/ CROCE PATENTE IN CERCHIO DI PERLINE CON GLOBETTO NEL PRIMO E TERZO CAMPO INTORNO + REX: SICILIE:

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
2 ore fa, Numi 62 dice:

Federico III Denaro

D/ TESTA CORONATA DEL RE  A SINISTRA IN CERCHIO DI PERLINE INTORNO FRI / T / DEI GRA / REX SICILIE

R/ CROCE PATENTE IN CERCHIO DI PERLINE CON GLOBETTO NEL PRIMO E TERZO CAMPO INTORNO + REX: SICILIE:

 

 

Confermo. Tra l'altro mi sembra ci siano 2 pallini al rovescio. Pallini e altri segni servivano a segnalare le varie emissioni. il denaro con rovescio con 2 pallini appartiene univocamente alle emissioni di Federico II (III). 

Modificato da azaad
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.