apollonia Inviato 6 Maggio, 2021 #1 Inviato 6 Maggio, 2021 Salve. Nel riordinare le mie “non monete” ho trovato tre esemplari con le iniziali G B (che casualmente sono quelle del mio nome e cognome) che vorrei identificare. Questo in metallo (ferromagnetico) e smalti di 25 mm di diametro con le scritte “Le client d’abord” e “De klant eerst” (“Il cliente prima di tutto” in francese e in olandese) è sicuramente un gettone pubblicitario, ma non saprei a cosa possano fare riferimento le iniziali in smalto bianco. Forse GB su uno sfondo/cerchio rosso è il logo dell’azienda? 1 Cita
apollonia Inviato 6 Maggio, 2021 Autore #2 Inviato 6 Maggio, 2021 Quest’altro in metallo amagnetico di 25 mm di diametro è una medaglia con due rami credo di quercia legati da un nodo alla base su entrambe le facce. Anche qui non so dare un significato preciso alle due iniziali con il 3 sottostante. Forse una prova di conio? Cita
apollonia Inviato 6 Maggio, 2021 Autore #3 Inviato 6 Maggio, 2021 Il terzo è un bronzo di 15 mm di diametro e 3 mm di spessore con la G su una faccia e la B sull’altra che potrebbe essere una tessera o forse anche un segnaposto, ma non ho un’idea precisa. Se qualcuno conosce esemplari del genere e mi dà un parere, gli sono grato. Cita
FFF Inviato 7 Maggio, 2021 #4 Inviato 7 Maggio, 2021 (modificato) Sera Apollonia, posso fornirti un'ulteriore curiosità riportante le lettere GB: ? Modificato 7 Maggio, 2021 da FFF 1 Cita
FFF Inviato 7 Maggio, 2021 #6 Inviato 7 Maggio, 2021 19 ore fa, apollonia dice: Salve. Nel riordinare le mie “non monete” ho trovato tre esemplari con le iniziali G B (che casualmente sono quelle del mio nome e cognome) che vorrei identificare. Questo in metallo (ferromagnetico) e smalti di 25 mm di diametro con le scritte “Le client d’abord” e “De klant eerst” (“Il cliente prima di tutto” in francese e in olandese) è sicuramente un gettone pubblicitario, ma non saprei a cosa possano fare riferimento le iniziali in smalto bianco. Forse GB su uno sfondo/cerchio rosso è il logo dell’azienda? I servizi segreti dicono che si tratta di questo: https://www.delcampe.net/en_GB/collectables/advertising/trolley-token-shopping-trolley-chip/gb-le-client-dabord-de-klant-eerst-diametre-25-mm-102779736.html ma non dirlo in giro ? 1 Cita
apollonia Inviato 7 Maggio, 2021 Autore #7 Inviato 7 Maggio, 2021 1 ora fa, FFF dice: Sera Apollonia, posso fornirti un'ulteriore curiosità riportante le lettere GB: ? Anche questo 25 mm di diametro: Apollonia piombica! Cita
apollonia Inviato 20 Gennaio, 2023 Autore #8 Inviato 20 Gennaio, 2023 Qui ho trovato una dettagliata descrizione del gettone con cui ho aperto la discussione usato in Belgio Numista › Exonumia › Belgium › Belgium jeton de chariot – GB gettone carrello supermercato Carrello porta gettoni gratuito modello 2 euro. Sono progettati per essere inseriti nella speciale macchina applicata ai carrelli e per sbloccare la spina che collega i carrelli tra loro. © ninique83 Features Location Belgium Type Automatic tokens › Deposit token Composition Weight 7.61 g Diameter 25.10 mm Thickness 2.10 mm Shape Round Number N# 325590 Obverse Script: Latin Lettering: de klant eerst le client d'abord GB Reverse Script: Latin Lettering: de klant eerst le client d'abord GB Edge Plain apollonia Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..