stefano868602 Inviato 12 Maggio, 2021 #1 Inviato 12 Maggio, 2021 salve a tutti ho trovato queste 2 monete d oro nel mare , non riesco a trovare nessuna info si intravede 1 simbolo sopra di 1 moneta, l altra e piu mangiata dai coralli, grazie a chi rispondera,
Avrelivs Inviato 12 Maggio, 2021 #2 Inviato 12 Maggio, 2021 Buongiorno, mi dispiace deluderti ma io di oro non ne vedo. Quella più in alto presenta incrostazioni tipiche della ossidazione del rame quindi presumo che sia prevalentemente di rame. La seconda, dal colore, potrebbe essere in mistura rame/argento o bronzo ma comunque non intravedo simboli. Sull'altra faccia non si vede nulla?
TIBERIVS Inviato 12 Maggio, 2021 #3 Inviato 12 Maggio, 2021 10 ore fa, stefano868602 dice: salve a tutti ho trovato queste 2 monete d oro nel mare , non riesco a trovare nessuna info si intravede 1 simbolo sopra di 1 moneta, l altra e piu mangiata dai coralli, grazie a chi rispondera, @Aurelius ti ha già risposto nel modo più esatto, consiglierei @stefano868602 di informarsi quali sono le caratteristiche del metallo da lui menzionato ( oro) , impossibile l' ossidazione, ed altre reazioni in condizioni normali, quelle postate sono tondelli di rame o bronzo ossidato. saluti TIBERIVS
sandokan Inviato 12 Maggio, 2021 Supporter #4 Inviato 12 Maggio, 2021 Ciao Stefano, falle saggiare ad un Orafo, ti dirà subito in quale metallo sono stati realizzati i dischetti che hai trovato. Saluti.
sandokan Inviato 13 Maggio, 2021 Supporter #5 Inviato 13 Maggio, 2021 Ciao Stefano, potresti inviare qualche foto di qualità migliore ? Non apparirà certo l'immagine ormai consunta, ma vale la pena tentare. Grazie.
littleEvil Inviato 14 Maggio, 2021 #6 Inviato 14 Maggio, 2021 (modificato) uhm... non vorrei mai dire... ma spero che non non stiamo aprendo un vaso di Pandora! Magari era un ripostiglio segreto massonico nascosto in mare! Servus, Njk PS: mica è stato trovato in Egitto questo tondello? Modificato 14 Maggio, 2021 da littleEvil Awards
ADMIN incuso Inviato 14 Maggio, 2021 Staff ADMIN #7 Inviato 14 Maggio, 2021 Chiudo e invito @stefano868602 a segnalare il ritrovamento quanto prima alle forze dell'ordine e/o locale sovraintendenza. M.
Risposte migliori