Sigler Inviato 13 Maggio, 2021 #1 Inviato 13 Maggio, 2021 Ciao a tutti sono sigler appena scritta ? gentilmente qualcuno mi può aiutare nel capire il valore di questa moneta Cita
TIBERIVS Inviato 13 Maggio, 2021 #2 Inviato 13 Maggio, 2021 1 minuto fa, Sigler dice: Ciao a tutti sono sigler appena scritta ? gentilmente qualcuno mi può aiutare nel capire il valore di questa moneta Bisognerebbe vederla..... Cita
Avrelivs Inviato 13 Maggio, 2021 #3 Inviato 13 Maggio, 2021 Ciao, serve anche il retro della moneta per tentare una valutazione. Cita
MIGLIOR RISPOSTA Magus Inviato 13 Maggio, 2021 MIGLIOR RISPOSTA #5 Inviato 13 Maggio, 2021 (modificato) Ho preso il rovescio dall'anteprima. La moneta è un follis di Costanzo I del tipo GENIO POPVLI ROMANI, con CONSTANTIVS NOB CAES al dritto, una stella nel campo al R/ e il segno di zecca PT (Ticinum) in esergo. Dovrebbe quindi essere la Ticinum RIC VI 32a, P Ticinum RIC VI 32a, P Constantius I, Ticinium, AE follis, 27-28mm. constantivs nob caes, laureate head right / genio popvli romani, Genius standing left, modius on head, naked but for chlamys over left shoulder, holding patera and cornucopiae. Star in left field. Mintmark pt. RIC VI Ticinum 32a; Sear 14047. https://www.wildwinds.com/coins/ric/constantius_I/t.html Attendiamo ulteriori pareri da parte degli esperti. saluti Magus Modificato 13 Maggio, 2021 da Magus 1 Cita
Avrelivs Inviato 13 Maggio, 2021 #6 Inviato 13 Maggio, 2021 Personalmente credo che dipendentemente dalla situazione di vendita potresti ricavare tra i 15 e i 25 euro. Cita
Andronico casto Inviato 13 Maggio, 2021 #7 Inviato 13 Maggio, 2021 Io credo anche qualche euro in più..non sopra i 40 però.. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..