DeaGinevra Inviato 13 Maggio, 2021 #1 Inviato 13 Maggio, 2021 Salve a tutti, di recente ho ritrovato vecchie banconote (e monete che mostrerò in un altro post perchè devo ancora scannerizzarle) tra vecchi ricordi e visto che spesso ho sentito parlare del fatto che alcune potrebbero valere qualcosa, mi sono chiesta "Quanto varranno le mie?". Ho cercato di documentarmi e fare il confronto con altre banconote in vendita, ma sono più confusa che mai... Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire come identificare l'anno di appartenenza e magari spiegarmi un pò come posso calcolarne il valore? Vi ringrazio in anticipo. (In allegato potete vedere fronte e retro delle banconote in questione) Cita
MIGLIOR RISPOSTA PriamoB Inviato 14 Maggio, 2021 MIGLIOR RISPOSTA #2 Inviato 14 Maggio, 2021 (modificato) Buongiorno, vado in ordine: 5000 lire Bellini, anno di emissione 1996 - lo si ottiene dalla seconda lettera del codice alfanumerico, 1000 lire G. Verdi secondo tipo, il Dec. di emissione è impresso sul retro del biglietto, viste le foto non riesco a leggerlo, dalle firme direi 1969 o 1971. 1000 lire Montessori, emissioni 1990, 1994 e 1998, vale lo stesso discorso del 5000 Bellini. Tutte banconote molto comuni e visto lo stato di conservazione - circolate con pieghe e macchie - pochi euro per tutto il lotto. Saluti. Modificato 14 Maggio, 2021 da PriamoB Cita
prtgzn Inviato 14 Maggio, 2021 #3 Inviato 14 Maggio, 2021 Benvenuta. Mille lire G.Verdi dalle lettere CB rientra nel decreto 11/03/1971. Cita
TIBERIVS Inviato 14 Maggio, 2021 #5 Inviato 14 Maggio, 2021 oramai solo più ricordo, nessun valore economico in quelle condizioni. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..