Lucabuca Inviato 15 Maggio, 2021 #1 Inviato 15 Maggio, 2021 Salve a tutti, Sono nuovo del forum e avrei bisogno del vostro aiuto per capire la provenienza e datazione di questa moneta che ho ritrovato in casa. Non sono un esperto, ogni aiuto sarà graditissimo!! Questo è un lato. Grazie anticipatamente! Adesso, Lucabuca dice: Salve a tutti, Sono nuovo del forum e avrei bisogno del vostro aiuto per capire la provenienza e datazione di questa moneta che ho ritrovato in casa. Non sono un esperto, ogni aiuto sarà graditissimo!! Questo è un lato. Grazie anticipatamente! E questo è l'altro lato Cita
Stilicho Inviato 15 Maggio, 2021 #2 Inviato 15 Maggio, 2021 (modificato) @Lucabuca Sposto la discussione in "identificazioni". Ciao da Stilicho Modificato 15 Maggio, 2021 da Stilicho correzione di errore Cita
Lucifugo Inviato 15 Maggio, 2021 #3 Inviato 15 Maggio, 2021 Sembrerebbe questo sesterzio di Galba, di cui ti allego la descrizione: Galba. AD 68-69. Æ Sestertius (35mm, 25.47 g, 6h). Rome mint, 7th officina. Struck circa December AD 68. SER SVLPI GALBA IMP CAESAR AVG P M TR P, laureate head right, globe at point of neck / ADLOCVTIO/ S C in two lines in exergue. Ti consiglio di fornire le dimensioni e il peso, aspettando il parere degli esperti. 1 Cita
Lucabuca Inviato 16 Maggio, 2021 Autore #4 Inviato 16 Maggio, 2021 Grazie mille, sembra proprio la moneta descritta! Cita
Lucabuca Inviato 17 Maggio, 2021 Autore #5 Inviato 17 Maggio, 2021 Il 15/5/2021 alle 23:58, Lucifugo dice: Sembrerebbe questo sesterzio di Galba, di cui ti allego la descrizione: Galba. AD 68-69. Æ Sestertius (35mm, 25.47 g, 6h). Rome mint, 7th officina. Struck circa December AD 68. SER SVLPI GALBA IMP CAESAR AVG P M TR P, laureate head right, globe at point of neck / ADLOCVTIO/ S C in two lines in exergue. Ti consiglio di fornire le dimensioni e il peso, aspettando il parere degli esperti. Secondo voi è possibile e conviene pulirla? A chi mi posso rivolgere? Grazie mille Cita
Lucifugo Inviato 17 Maggio, 2021 #6 Inviato 17 Maggio, 2021 38 minuti fa, Lucabuca dice: Secondo voi è possibile e conviene pulirla? A chi mi posso rivolgere? Grazie mille No, non c'è niente da pulire. Purtroppo è gia spatinata. Cita
Lucabuca Inviato 17 Maggio, 2021 Autore #7 Inviato 17 Maggio, 2021 12 minuti fa, Lucifugo dice: No, non c'è niente da pulire. Purtroppo è gia spatinata. Peccato, grazie delle info Lucifugo! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..