FedeCare Inviato 17 Maggio, 2021 #1 Inviato 17 Maggio, 2021 Buongiorno a tutti, anni fa ho trovato una moneta da 1€ “tutta gialla”. Secondo voi è autentica o è un falso? Grazie mille Cita
Bradi Inviato 17 Maggio, 2021 #2 Inviato 17 Maggio, 2021 16 minuti fa, FedeCare dice: Buongiorno a tutti, anni fa ho trovato una moneta da 1€ “tutta gialla”. Secondo voi è autentica o è un falso? Grazie mille salve, capita spesso nel forum di monete da 1 cent gialle o similari e dalle risposte fornite da esperti potrebbe essere un artefatto ( sono quelli che poi trovi su ebay a tipo " supermegarara errore di conio ecc " 100 mila euro.....per me è un artefatto...qualcuno si è divertito a farla tutta gialla....ma prendi con le pinze la mia risposta che si basa per l'appunto da altre richieste di info di euro monocolore.,...attnderei gli esperti 1 Cita
Paolino67 Inviato 17 Maggio, 2021 #3 Inviato 17 Maggio, 2021 Falsa non direi. Ma francamente non mi pare proprio monometallica, visto che dalla foto mi pare ci sia evidente differenza di colore tra corona e tondello interno. Probabilmente è stata solo verniciata nella zona centrale, e il colore sta già venendo via. Cmq basta controllare con una calamita il magnetismo delle due parti, la moneta deve essere magnetica all'interno ma non nella corona esterna. Cita
FedeCare Inviato 17 Maggio, 2021 Autore #4 Inviato 17 Maggio, 2021 Grazie per le risposte. Magnetismo nella norma, però a me dal vivo non sembra verniciata. Cita
caravelle82 Inviato 17 Maggio, 2021 #5 Inviato 17 Maggio, 2021 1 ora fa, Paolino67 dice: non mi pare proprio monometallica, visto che dalla foto mi pare ci sia evidente differenza di colore tra corona e tondello interno Concordo pienamente dalle foto. Cita
Pierluigi 1965 Inviato 17 Maggio, 2021 #6 Inviato 17 Maggio, 2021 Argomento già trattato in un altra occasioni e se non ricordo male si trattava di un 2 euro. Comunque, moneta autentica ma trattata per idrolisi. 1 Cita
FFF Inviato 17 Maggio, 2021 #8 Inviato 17 Maggio, 2021 56 minuti fa, Pierluigi 1965 dice: Argomento già trattato in un altra occasioni e se non ricordo male si trattava di un 2 euro. Comunque, moneta autentica ma trattata per idrolisi. Concordo in pieno. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..