Vai al contenuto
IGNORED

Un rarissimo testone di Sisto V

Risposte migliori

Inviato

complimenti, anch'io preferisco le rarità.

• Grazie 1

Inviato

Complimenti!! La rarità è una qualità che apprezzo tantissimo, più della qualità nella maggior parte dei casi! Ottima aggiunta in collezione! 

• Grazie 1

Inviato

Complimenti per il fantastico pezzo, anche per me la rarita', estrema come in questo caso, ha un fascino superiore oltrettutto moneta ancora molto piacevole e priva di difetti deturpanti

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

I testoni di Sisto V con ritratto drl pontefice a dx sonO molto piu’ rari di quelli con ritratto v. sinistra

la Martinori e credo anche la Cappelli avevano un es. simile ma per l’anno IV di pontificato e con S.Pietro stante al rovescio che e’ meno raro dell’es. in questione con il S.Pietro seduto. 

la Montenapoleone 1 aveva un  testone molto simile ma con busto a sin invece che a dx ( anno IV); un aLtro testone con testa a sin e battesimo di Gesu’ al rovescio ( Munt 25) e infine un testone con busto a dx e la Tranquillità al rovescio ( munt 21) anch’esso molto raro. 

tutti questi esemplari, incluso quello per l’anno II vengono dati come R3-R4 sul MIR

esemplare un po’ usurato ma comunque molto piacevole e di indubbia rarità! ☺️

Modificato da numa numa
  • Grazie 1

Inviato

Individuare queste rarità e già una soddisfazione ( per la COMPETENZA), riuscire ad acquisirle lo è ancora di più ( per il COLLEZIONISTA) !

Complimenti Michele, questo Testone entrerà nella tua raccolta a "TESTA ALTA" ?

La conservazione in questi casi è secondaria.....comunque moneta piacevole !

Daniele 

• Mi piace 3

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.