falco71 Inviato 18 Maggio, 2021 #1 Inviato 18 Maggio, 2021 buona sera o comperato di recente questo dollaro Morgan del 1885 vorrei sapere da voi esperti qualche informazione e lo stato di conservazione. un grazie a chi vorrà intervenire saluti massimiliano Cita
nikita_ Inviato 18 Maggio, 2021 Supporter #2 Inviato 18 Maggio, 2021 50 minuti fa, falco71 dice: buona sera o comperato di recente questo dollaro Morgan del 1885 vorrei sapere da voi esperti qualche informazione e lo stato di conservazione. un grazie a chi vorrà intervenire saluti massimiliano Ciao, la foto non sembrerebbe proprio nitida, in questa zona ci dovrebbe essere il segno di zecca o nulla qualora fosse stata coniata a Philadelphia. noto invece un segnetto, è forse una piccola ammaccatura? Cita Awards
falco71 Inviato 18 Maggio, 2021 Autore #3 Inviato 18 Maggio, 2021 grazie nikita_ per essere intervenuto o guardato con la lente e solo un piccolo graffio non ci sono lettere Cita
nikita_ Inviato 18 Maggio, 2021 Supporter #4 Inviato 18 Maggio, 2021 (modificato) Ok, senza segno di zecca significa che è stata coniata a Philadelphia, è piuttosto comune. Personalmente non sono interessato ai gradi di conservazione delle monete, tra l'altro non è nemmeno il mio forte attribuirgli un'appropriata sigletta, aspetta quindi qualche altro intervento che sicuramente arriverà. Modificato 18 Maggio, 2021 da nikita_ Cita Awards
TIBERIVS Inviato 18 Maggio, 2021 #5 Inviato 18 Maggio, 2021 Come già detto è un dollaro del 1885 zecca di Philadelphia, è comune, coniato in 17.787.000 esemplari, non è difficile reperirlo sul mercato in stato di conservazione molto alto (qFDC), l'esemplare in foto, purtroppo non eccelle in conservazione: il petto dell'aquila è completamente andato, i riccioli della testa muliebre sono pure molto appiattiti, molti segni e righe sui due versi, tra cui uno grande sulla guancia, un BB con molto ottimismo. saluti TIBERIVS Cita
falco71 Inviato 19 Maggio, 2021 Autore #6 Inviato 19 Maggio, 2021 grazie tiberivs per le ulteriori delucidazioni Cita
vathek1984 Inviato 2 Giugno, 2021 #7 Inviato 2 Giugno, 2021 Concordo sullo stato di conservazione che ti è stato indicato, un BB per la scala nostrana...negli USA, secondo la Scala Sheldon lì in uso, saremmo dalle parti del Very Fine (VF 30)..ad ogni modo, pur se non perfetta e molto comune, è ancora una bella moneta ampiamente collezionabile.. Cita
SicilianoMagnoGreco Inviato 17 Novembre, 2021 #8 Inviato 17 Novembre, 2021 Sicuramente, come dicono gli altri utenti molto più esperti di me, la qualità non è perfetta. Ma a me personalmente questa moneta mi piace tantissimo. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..