andrea pellegatti Inviato 25 Marzo, 2007 #1 Inviato 25 Marzo, 2007 moneta napoleonica. ho una moneta del 1808, dirito volto napoleone rovescio corona con scritta regno d'italia . a destra ed a sinistra della data si vedono 2 disegni .che cosa significano? andrea Cita
vince960 Inviato 25 Marzo, 2007 #2 Inviato 25 Marzo, 2007 moneta napoleonica. ho una moneta del 1808, dirito volto napoleone rovescio corona con scritta regno d'italia . a destra ed a sinistra della data si vedono 2 disegni .che cosa significano? andrea 212449[/snapback] Mi sa che in questa sotto-sezione si duscute di altre monete imperiali... Cita
ADMIN incuso Inviato 25 Marzo, 2007 Staff ADMIN #3 Inviato 25 Marzo, 2007 Senza altre indicazioni diventa difficile dare una risposta precisa anche perché le monete di Napoleone sono un po' tutte simili. Nel tuo caso può essere una moneta da 1 centesimo fino a quella da 15 soldi. Il simbolo a destra della data è un lume, a sinistra ci possono essere un'ancoretta, una melagrana o un ramoscello di quercia a seconda della zecca. Qui: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/cat/W-NAP le trovi tutte, così potrai avere una indicazione piú precisa. Cita
andrea pellegatti Inviato 25 Marzo, 2007 Autore #4 Inviato 25 Marzo, 2007 grazie è una moneta da 5 soldi . è veramente difficile capire.comunque grazie ancora dovrebbe essere un lume e dall'altra parte un melograno Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..