modulo_largo Inviato 22 Maggio, 2021 #1 Inviato 22 Maggio, 2021 Buongiorno ragazzi, volevo la vostra opinione su questo malconcio sesterzio , spatinato purtroppo ma , per i miei gusti, ancora abbastanza godibile.. lo vende un negoziante professionista, non ho dubbi sulla sua autenticità, più che altro cercavo un confronto con voi, il prezzo è allettante, ovvero 63 euro spedita, che per un sesterzio di Gallieno non mi sembra malaccio, non sono mai riuscito a trovarlo a meno ( eccetto rottami illeggibili), pesa 18 grammi ed ha un modulo di 28 mm , l'avrei classificato come : dritto: BUSTO LAUREATO CON MANTELLO A DESTRA IMP C LIC GALLIENUS AUG rovescio: VIRTÙ CON LANCIA SOSTENUTA DA SCUDO VIRTUS AUGG RIC 248; Cohen 1294. Cita
Ospite Inviato 22 Maggio, 2021 #2 Inviato 22 Maggio, 2021 Ciao , considerando che il retro e' allegoria comune a molti imperatori , bisognerebbe essere certi che l' intestatario del sesterzio sia effettivamente Gallieno poiche' dalla foto non si leggono bene sia il nome che i tratti somatici del volto di Gallieno ; ma se come dici lo vende un negoziante professionista , e' un Gallieno . Quindi se Gallieno , il prezzo , rapportato allo stato del modulo ridotto nel diametro e classificabile a mio parere come un qMB , sarebbe accettabile se con spedizione tracciabile compresa nel prezzo . Cita
modulo_largo Inviato 22 Maggio, 2021 Autore #3 Inviato 22 Maggio, 2021 2 ore fa, Agricola dice: Ciao , considerando che il retro e' allegoria comune a molti imperatori , bisognerebbe essere certi che l' intestatario del sesterzio sia effettivamente Gallieno poiche' dalla foto non si leggono bene sia il nome che i tratti somatici del volto di Gallieno ; ma se come dici lo vende un negoziante professionista , e' un Gallieno . Quindi se Gallieno , il prezzo , rapportato allo stato del modulo ridotto nel diametro e classificabile a mio parere come un qMB , sarebbe accettabile se con spedizione tracciabile compresa nel prezzo . Si spedizione inclusa, in realtà la fisionomia mi pare la sua, confrontando diversi esemplari visionati in rete.. Cita
Sirlad Inviato 22 Maggio, 2021 #4 Inviato 22 Maggio, 2021 Il prezzo effettivamente è molto allettante... 1 Cita
FrancoMari Inviato 22 Maggio, 2021 #5 Inviato 22 Maggio, 2021 Si, ma qualità molto bassa, da valutare ... 1 Cita
Stilicho Inviato 22 Maggio, 2021 #6 Inviato 22 Maggio, 2021 Magari e' solo una mia impressione: il dritto potrebbe avere una doppia battitura? Buona notte da Stilicho Cita
Ospite Inviato 23 Maggio, 2021 #7 Inviato 23 Maggio, 2021 8 ore fa, Stilicho dice: Magari e' solo una mia impressione: il dritto potrebbe avere una doppia battitura? Buona notte da Stilicho Ciao , non vedo doppie battiture al dritto , forse ti riferisci a quella che sembra un prolungamento del collo di Gallieno sotto il mento ? nel caso sarebbe solo una impressione visiva di luci - ombre , dovute alla mancanza di patina - patina non uniforme del modulo . Cita
Stilicho Inviato 23 Maggio, 2021 #8 Inviato 23 Maggio, 2021 Ciao, mi sembrava di vedere proprio un doppio profilo del volto e del collo a destra. E poi mi pareva di cogliere una doppia legenda a sinistra, ma ripeto, probabilmente è solo una mia impressione dalla osservazione di una foto. Grazie e buona domenica da Stilicho 1 Cita
modulo_largo Inviato 23 Maggio, 2021 Autore #9 Inviato 23 Maggio, 2021 5 ore fa, Agricola dice: Ciao , non vedo doppie battiture al dritto , forse ti riferisci a quella che sembra un prolungamento del collo di Gallieno sotto il mento ? nel caso sarebbe solo una impressione visiva di luci - ombre , dovute alla mancanza di patina - patina non uniforme del modulo . Concordo, non vedo segni di doppia battitura Cita
maumo Inviato 23 Maggio, 2021 #10 Inviato 23 Maggio, 2021 Certo moneta ancora godibile, tuttavia per mio gusto personale attenderei un pezzo con legenda piu' completa. saluti maumo 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..