Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti,

dopo 3 settimane in ammollo nell'olio di oliva ( le condizioni erano peggio di ora ) ma di meglio non posso fare? qualche mago? grazie

peso 2,80 gr

diametro 18,4

spessore 1,6

per ora son riuscito a far solo foto col telefono..... speriamo si capisca qualcosa , spero su qualche mago che ha giià risolto alcuni "enigmi di monete" che ho postato nel tempo :P

20210524_1520212.jpg

20210524_1520353.jpg

20210524_1521191.jpg

Inviato

Sarei propenso per... ?

breve discorso di commiato:

che porti con sè il ricordo del suoi lunghi trascorsi e Amen.

?

• Haha 2

Inviato
2 ore fa, FFF dice:

Sarei propenso per... ?

breve discorso di commiato:

che porti con sè il ricordo del suoi lunghi trascorsi e Amen.

?

suvvia Conte si sforzi un pò...... sicuro che @Massenzio ci riesce....se ci riesce  birrozza da litro :D

Inviato

Credo sia una foto di Curiosity su Marte. ? A parte gli scherzi.. se qualcuno riesce ad indentificarla, è da premio nobel per la numismatica.

• Haha 1

Inviato

Ciao Bradi : un robusto trattamento a base di Aceto & Sale : tanto peggio di così non viene. Ma penso risulterà inutile anche questo.....

Inviato
1 ora fa, sandokan dice:

Ciao Bradi : un robusto trattamento a base di Aceto & Sale : tanto peggio di così non viene. Ma penso risulterà inutile anche questo.....

Sono pessimista nel dire che manco C.S.I. ci riuscirebbe? ?

• Haha 1

Inviato
4 ore fa, Bradi dice:

suvvia Conte si sforzi un pò...... sicuro che @Massenzio ci riesce....se ci riesce  birrozza da litro :D

Ho tolto il colore alle foto, ho cercato di migliiorarle, l'ho ruotate di 90 gradi in 90 gradi, ma nulla. Se mi sforzo più di così, mi parte un embolo... è questo ciò che vuoi?  ?

c332bcc72c7.jpg

cbd91ccb0a.jpg

Inviato

ancora oggi sotto sale e domani vediamo se si vede o intravede qualcosa :P

Inviato

da peggio a meno peggio...le ho rimesse in ammollo......vedremo un pò....

20210529_0954281.jpg

20210529_0955182.jpg

Inviato

Ciao Bradi : ancora due giorni in salamoia, poi la lavi, la guardi, e butti via tutto, anche la salamoia. 

Coraggio ! ?

@Bradi

Inviato
19 minuti fa, Bradi dice:

20210529_0954281.jpg

20210529_0955182.jpg

Se vai avanti così, me la sogno di notte ?

Inviato
24 minuti fa, FFF dice:

Se vai avanti così, me la sogno di notte ?

beh è un bel sogno..... :D

26 minuti fa, sandokan dice:

Ciao Bradi : ancora due giorni in salamoia, poi la lavi, la guardi, e butti via tutto, anche la salamoia. 

Coraggio ! ?

@Bradi

la salamoia pensavo di venderla su ebay.....casomai le spruzzo un pò di porpora così la vendo a cifre importanti :D :D :D

Inviato
1 ora fa, Bradi dice:

20210529_0954281.jpg

20210529_0955182.jpg

Adesso si che si capisce. È proprio vero che il sale risolve tutto.???

• Haha 1

Inviato
9 ore fa, prtgzn dice:

Adesso si che si capisce. È proprio vero che il sale risolve tutto.???

Ciao Prtgzn : ovviamente no, se tutti i rilievi si sono ossidati fino alla loro decomposizione, il sale scioglie l'ossidazione, ex rilievi compresi.

C'è solo la speranza (ma non direi in questo caso) che una traccia dei rilievi sotto l'ossidazione sia rimasta : e da quel poco che può venire fuori si può in qualche caso risalire ad una identificazione, che può servire giusto a soddisfare una curiosità, quella che Bradi tende a manifestare per questi rottami, anche se non hanno alcun valore in queste condizioni : cosa che lui sa benissimo, ma la curiosità è legittima.

D'altronde il rischio è zero : il dischetto era un grumo di ruggine prima, illeggibile, alla peggio resterà tale, non c'è nulla che possa rovinarsi, viste le condizioni ! 

E' un giochino innocuo, e magari ci scappa pure la sorpresa, come è capitato a me, di riportare alla luce una monetina ancora guardabile.   Ma Bradi presenta solo casi disperati ! ! :D

Buona serata.

• Mi piace 1
  • Haha 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.