Vai al contenuto
IGNORED

euro grecia con la s


Risposte migliori

Buongiorno a tutti,

premetto che non colleziono euro e ci capisco poco o nulla se non che per me è una monetazione anonima senza storia ( senza offendere nessuno ) . Ho una amica che li "colleziona" messo tra virgolette perchè si fa abindolare dalle centinaia di annunci di google dal cell che quand lo si apre spunta " se hai quei euro sei milionario" e ca**te simili . tra i vari euro che ha ( x di più circolati e non poco quindi per me valore del facciale e basta) mi sta snervando con sti euro grecia con la S sulla stellina ( alle ore 6 se non ricordo male ) . sono comunissimi? hanno interesse numismatico ( valore la parola che mi bombarda nelle orecchie )  o solo il valore del facciale?

 

grazie a chi mi risponderà così le darò la risposta definitiva.

 

marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Valgono 2 euro. La Grecia quando ha fatto coniare gli euro, non riusciva a soddisfare la richiesta e quindi ne ha fatti coniare anche in altri stati tra i quali appunto la Finlandia (S) per i 2 euro, i 20 centesimi dalla Francia (F), ecc.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


13 ore fa, Bradi dice:

premetto che non colleziono euro e ci capisco poco o nulla se non che per me è una monetazione anonima senza storia

Di storia ne ha eccome, quella di come si è arrivati all'unione monetaria. Una storia certo recente rispetto a molte altre monetazioni ma molto avventurosa e affascinante, che comincia negli anni '50.

Modificato da ART
Link al commento
Condividi su altri siti


8 ore fa, ART dice:

Di storia ne ha eccome, quella di come si è arrivati all'unione monetaria. Una storia certo recente rispetto a molte altre monetazioni ma molto avventurosa e affascinante, che comincia negli anni '50.

intendo che a me non trasmette nulla....e poi son brutte....mia opinione personale.-...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...
  • cristianaprilia ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.