elio2elio Inviato 25 Maggio, 2021 #1 Inviato 25 Maggio, 2021 Mi date un parere sul grado di conservazione di questa moneta che ho acquistato oggi? Grazie. Saluti elio. Cita
Fxx Inviato 25 Maggio, 2021 #2 Inviato 25 Maggio, 2021 Hai solo queste foto? Purtroppo sono davvero piccole, sgranano troppo una volta ingrandite. Cita
elio2elio Inviato 25 Maggio, 2021 Autore #3 Inviato 25 Maggio, 2021 Finche' non mi arriva la moneta purtroppo ho solo queste. Cita
mr_palanca Inviato 25 Maggio, 2021 #4 Inviato 25 Maggio, 2021 Vedo , con occhiali , segni di usura sul seno Cita
FFF Inviato 25 Maggio, 2021 #5 Inviato 25 Maggio, 2021 1 ora fa, Fxx dice: Hai solo queste foto? Purtroppo sono davvero piccole, sgranano troppo una volta ingrandite. Concordo. Un'azzardo pronunciarsi con siffatte foto. Ma, Mr_palanca, ti sei basato su tali foto per procedere con l'acquisto?! Cita
prtgzn Inviato 25 Maggio, 2021 #6 Inviato 25 Maggio, 2021 Le macchioline che si vedono non mi piacciono. Comunque se non l'hai pagata molto hai fatto bene. Cita
Fxx Inviato 25 Maggio, 2021 #7 Inviato 25 Maggio, 2021 1 ora fa, elio2elio dice: Finche' non mi arriva la moneta purtroppo ho solo queste. Scusa la curiosità, viene da eBay? Cita
Fxx Inviato 26 Maggio, 2021 #9 Inviato 26 Maggio, 2021 5 ore fa, elio2elio dice: Si e l'ho pagata 10 euro. Mi sembrava di averla già vista infatti! Cita
kadesh Inviato 26 Maggio, 2021 #10 Inviato 26 Maggio, 2021 Mmh, secondo me pagata un po' troppo. Perlomeno dalle foto che vedo. Ti mostro il mio esemplare pagato 8 (non su eBay). 1 Cita
ACERBONI GABRIELLA Inviato 26 Maggio, 2021 #11 Inviato 26 Maggio, 2021 (modificato) Buona sera. Concordo sul fatto che le fotografie non siano adeguate per farsi un'idea precisa, ma a parte le considerazioni già espresse e non verificabili(se non con foto migliori) a me sembra una buona conservazione. Capelli della figura femminile e mi sembra bavette a ore 15-16 (se la foto non mi inganna) sul bordo nel verso lo testimonierebbero. Mi sbilancerei per una conservazione oltre lo spl , direi quindi a dieci euro un buon acquisto. Cordiali saluti. Gabriella Ps. Occorre chiaramente verificare quelle che sembrano porosità o corrosioni, ma credo solo effetto fotografico, sulla legenda VITTORIO EMANUELE... Modificato 26 Maggio, 2021 da ACERBONI GABRIELLA Cita
mr_palanca Inviato 3 Giugno, 2021 #12 Inviato 3 Giugno, 2021 Il 25/5/2021 alle 19:56, FFF dice: Concordo. Un'azzardo pronunciarsi con siffatte foto. Ma, Mr_palanca, ti sei basato su tali foto per procedere con l'acquisto?! Salve @FFF la moneta non lo acquistata io ma elio2elio Cita
FFF Inviato 3 Giugno, 2021 #13 Inviato 3 Giugno, 2021 16 minuti fa, mr_palanca dice: Salve @FFF la moneta non lo acquistata io ma elio2elio Ops! Questa vale come gaffe odierna oppure la posso archiviare come passata? Ne approfitto per chiedere a elio2elio se la moneta è arrivta e se ha avuto modo di sincerarsi de visu sul grado di conservazione. Cita
QuintoSertorio Inviato 5 Giugno, 2021 #15 Inviato 5 Giugno, 2021 Chiaramente potrei sbagliarmi vista la dimensione e la qualità delle foto, ma a occhio non mi sembra la stessa moneta del post #1: a parte la macchia di ossidazione tra le gambe, che invece non sembra esserci nella prima foto, al contrario nella prima foto c'è una macchia a ore 2 che non è presente nell'ultima foto (ho provato anche a schiarirla, ma la macchia non si vede proprio). Inoltre la prima moneta, per quanto la foto sia minuscola, sembra avere un eccesso di metallo sul bordo a ore 4 e invece un colpetto ad ore 6, che non si vedono sull'ultima foto. Saluti! Cita
ACERBONI GABRIELLA Inviato 6 Giugno, 2021 #16 Inviato 6 Giugno, 2021 Buon giorno. Sono della stessa opinione di QuintoSertorio. Cordiali saluti. Gabriella Cita
Fxx Inviato 6 Giugno, 2021 #17 Inviato 6 Giugno, 2021 Concordo anche io con chi mi ha preceduto, non sembra la stessa moneta. Cita
elio2elio Inviato 6 Giugno, 2021 Autore #18 Inviato 6 Giugno, 2021 Ti invio nuove foto. questa foto l'ho fatta io con la moneta in mano, le foto precedenti sono state fatte dal venditore chissa' quanto tempo fa' , nel frattempo l' ossidazione e' andata avanti. Cita
elio2elio Inviato 6 Giugno, 2021 Autore #19 Inviato 6 Giugno, 2021 questa foto l'ho fatta io con la moneta in mano, le foto precedenti sono state fatte dal venditore chissa' quanto tempo fa' , nel frattempo l' ossidazione e' andata avanti. Cita
ZuoloNomisma Inviato 6 Giugno, 2021 #20 Inviato 6 Giugno, 2021 La moneta del primo post, quella che dici essere quella dell'inserzione ebay, non è quella che hai fotografato tu e che ci hai presentato negli ultimi post. Sono due monete diverse, come già è stato osservato... Cita
ACERBONI GABRIELLA Inviato 7 Giugno, 2021 #21 Inviato 7 Giugno, 2021 (modificato) Buon giorno elio2elio. Per togliere ogni dubbio, qualora ce ne fosse bisogno, potrebbe postare la fotografia dell'altro lato. A mio parere, per quello che riesco a vedere, la prima foto è di "repertorio" e di una conservazione migliore rispetto a quella inviatale. Buona giornata. Gabriella Modificato 7 Giugno, 2021 da ACERBONI GABRIELLA Cita
elio2elio Inviato 7 Giugno, 2021 Autore #22 Inviato 7 Giugno, 2021 questa foto l'ho fatta io con la moneta in mano, le foto precedenti sono state fatte dal venditore chissa' quanto tempo fa' , nel frattempo l' ossidazione e' andata avanti. Cita
elio2elio Inviato 7 Giugno, 2021 Autore #23 Inviato 7 Giugno, 2021 Questa e' la foto del retro della moneta che ho ricevuto. Cita
tonycamp1978 Inviato 7 Giugno, 2021 #24 Inviato 7 Giugno, 2021 (modificato) la moneta presenta usura sul grano e sui capelli dell'Italia, sempre al rovescio in basso mi sembra più un principio di corrosione che vera e propria patina..da capire poi la situazione del bordo... nelle prime foto qualche imperfezione sembra esserci..direi un bb/spl come conservazione Modificato 7 Giugno, 2021 da tonycamp1978 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..